La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 004 – aprile 2017

 

 

 

I soldi non danno la felicità.

 I viaggi da sogno si.
METTITI IN MOTO!

 

 

 

 

 

 

 

Un piccolo gruppo sta per partire per
SAMARCANDA. Sulla via della seta

Un viaggio che aggiungerà vita alla vita. 23 giorni

4°edizione.

Questo tour sarà ripetuto in agosto.

Clicca sulla cartina per il programma dal 29 luglio al 21 agosto

 

 

SAMARCANDA, uno dei gioielli su questo itinerario ma non certo l’unico, è il pretesto per giustificare questo tour che essenzialmente rappresenta la voglia di poter affermare a se stessi di essere arrivati, senza “se” e senza “ma”, solo sulle proprie ruote, fino ai confini della nostra civiltà occidentale. Là dove un tempo proseguire significava lasciarsi indietro tutte le proprie certezze per entrare nello sconosciuto mondo dell’estremo oriente. Ad est del Kirghizistan c’è infatti ormai solo la Cina. Infatti dopo i quasi 8.000 km di questo tour sentiremo che prima o poi dovremo superare anche quel traguardo.

Il nostro viaggio inizierà a GORIZIA. Con un trasferimento di 3 giorni passeremo SLOVENIA, CROAZIA, SERBIA e BULGARIA ed arriveremo in TURCHIA. Altri 2 giorni saranno necessari per percorrere tutta la costa del Mar Nero. Entreremo quindi in GEORGIA, dove faremo una prima sosta di un giorno nella capitale Tbislisi. Da qui passeremo il Caucaso ed entreremo in RUSSIA, dove percorreremo oltre 500 km di steppe. Ad Astrakhan, città sul mar Caspio dove il fiume Volga termina il suo lungo corso, ambienti ricchissimi di acqua ed animali al pascolo, poi entrando in KAZAKISTAN, il paesaggio improvvisamente cambierà e troveremo il deserto vero e proprio, attraversato però da una modernissima strada asfaltata. Entreremo in UZBEKISTAN, nella sua parte più occidentale, vicino a Nukus, poco a sud del lago-mare di Aral (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

TOUR   CONFERMATO. APRILE

 

SARDEGNA AUTENTICA

Da domenica 23 a domenica 30 aprile. 8 giorni
6°edizione
Per i membri della community solo 620 euro.
Altre iscrizioni entro il 13 aprile.

 

 

Trascorreremo una settimana in un territorio ricco di tradizioni, di sapori e di profumi. Oltre al divertimento motociclistico “fine a se stesso” tra un tuffo nel mare cristallino o un’arrampicata in montagna potremo osservare la natura incontaminata dell’isola. Visiteremo una Sardegna autentica, percorreremo i luoghi non battuti dal turismo di massa, quelli veri dei paesini sperduti dove si vive in un’atmosfera quasi irreale fatta di strette di mano e di sorrisi. Saremo ospiti 3 giorni in un caratteristico B&B vicino ad Alghero dove troveremo tutti i comfort di un albergo, e 2 giorni in un hotel 4 stelle a Oristano. Nei 5 giorni previsti in Sardegna  programmeremo al meglio le uscite anche in relazione alle condizioni meteorologiche. I percorsi saranno quasi tutti a margherita e quindi possibili da invertire tra loro (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

TOUR   CONFERMATO. MAGGIO/GIUGNO

 

CORSICA.  KALLISTE !

Da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno. 9 giorni

1°edizione.

Per i membri della community solo 790 euro

Altre iscrizioni entro il 15 aprile.

 

 

Kalliste”, ovvero “la più bella” è il nome che i Greci diedero alla quarta isola del Mediterraneo, che Antoine de Saint-Exupery definì “un ciottolo rosa posato sul Mediterraneo”. Altri la vedono come una mano chiusa a pugno, il cui indice punta a Genova, che l’ha dominata per secoli prima di cederla alla Francia. Primordiale e selvatica, la Corsica si presenta come “un’isola di montagna”: alle spalle delle sue splendide spiagge i monti svettano oltre i 2.000 metri. Non ci sono autostrade né tunnel, per spostarsi solo stradine tutte curve e tornanti, a picco sul mare o strette in profonde gole scavate da torrenti impetuosi…già perché qui piove poco, ma quando piove lo fa con una tale intensità che le precipitazioni superano abbondantemente nell’anno quelle della Francia del Sud. Quale location migliore per un tour motociclistico?

E allora via! Sbarcati a Bastia, gas aperto verso il Capo Corso, fino a scorgere L’Elba e Capraia. Poi di nuovo a Sud verso Sain-Florent, il Deserto pietroso des Agriates; e la Balagne, detta “il giardino della Corsica” per la fertilità della sua terra. Qui tutto è il contrario di tutto (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR   CONFERMATO. MAGGIO/GIUGNO

 

ZAMBIA. 

Big Five Adventure

Da sabato 27 maggio a sabato 10 giugno. 15 Giorni
1°edizione
Rimasti due posti disponibili

 

 

Una stupenda avventura motociclistica in Zambia, assolutamente unica e indimenticabile, in un Paese ancora poco battuto dal turismo. Un percorso in cui al piacere di un viaggio in moto si alternano le emozioni dei safari fra animali selvaggi, in una natura incontaminata.

Parte di questo inedito tour motociclistico si svolge all’interno dei parchi nazionali (Kafue e Lower Zambezi) in cui potremo addentrarci solo avendo speciali licenze e permessi, seguendo spesso percorsi in off-road.

Sono previsti safari in 4x4 nel Kafue National Park e safari in canoa e in barca nel Lower Zambezi National Park, oltre alla visita delle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo.

I pernottamenti sono in tende da campeggio nel Kafue National Park e nella Lower Zambezi Valley, in aree attrezzate con bagni e docce calde e con la pensione completa cucinata sul fuoco dell’accampamento dalle guide, mentre sono in Lodge a Livingstone, Lower Zambezi National Park, Lago Kariba e Lusaka.

Moto e assistenza forniti dall'organizzazione:

Le moto disponibili sono le nostre "Big five", affidabili Honda Transalp 600cc equipaggiate anche per percorrere tratti off road.

Sarà presente una guida in moto e un fuoristrada al seguito, per assistenza, trasporto bagagli, trasporto eventuali passeggeri delle moto, safari nei parchi non accessibili alle moto. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

TOUR   CONFERMATO. AGOSTO

 

STELLA ROSSA

12° edizione

Bielorussia, Mosca, San Pietroburgo, Paesi Baltici

Da sabato 5 a sabato 26 agosto 2017. 22 giorni

Per i membri della community solo 2.240 euro

E’ probabile una chiusura delle iscrizioni prima del termine
 previsto. Chi ha già deciso si affretti con la prenotazione

 

 

 

Dopo un veloce trasferimento in Austria e Slovacchia, attraverseremo la Polonia fino ad entrare in Bielorussia, dove faremo una sosta di un giorno nella capitale Minsk.

Saremo quindi in Russia (il più grande paese del mondo per vastità), che non lascerà indifferente neanche il più freddo osservatore, con la maestosità offerta dalle sue infinite vedute, fino ad arrivare a Mosca, la sua tranquilla capitale, a dispetto delle sue dimensioni e delle arterie caotiche che la circondano. Visiteremo quei gioielli architettonici il cui nome si identifica nell’immaginario collettivo di tutto il mondo con il nome stesso della città e della nazione: il Cremlino e la Piazza Rossa. Dove riposano ancora le spoglie mortali degli uomini che più di tutti decisero (con il loro utopico sogno poi miseramente fallito di una società migliore di quelle che erano state prima) il corso politico del ventesimo secolo. Non mancheremo la tradizionale foto di gruppo sotto alla sgargiante cattedrale di San Basilio, forse la vera icona architettonica di tutta la Russia.

Il tour poi continuerà verso nord per raggiungere San Pietroburgo (già Leningrado) la più europea delle città russe, chiamata anche “la Venezia del Nord” per il suo poetico intreccio di romantici canali, sapientemente incastonata nel nevralgico e strategico golfo di Finlandia. Impossibile rimanere indifferenti di fronte alla ricchezza dei palazzi di questa città (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

TOUR IN VIA DI CONFERMA – GIUGNO/LUGLIO

 

CAUCASO - ARMENIA

La cristianità sulle montagne

Da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio. 9 giorni

2° edizione

Con moto a noleggio sul posto Yamaha XT 660 R
Per i membri della community solo 1.340 euro

 

 

 

Un programma motociclistico nuovo, proposto con moderne moto a noleggio, ad un costo complessivo estremamente basso nonostante l’eccellenza dei servizi forniti dal nostro partner locale. Quasi un’esclusiva mondiale, un’occasione imperdibile per visitare in una sola settimana questo paese relativamente lontano dall’Italia, evitando un lunghissimo trasferimento con la propria moto attraverso i Balcani e la Turchia, o la sua costosa spedizione. Geograficamente in Asia, ma culturalmente europeo, tra paesaggi meravigliosi che spaziano da innevate cime vulcaniche a profonde gole e canyon, laghi cristallini, foreste abitate da fauna selvaggia e aride distese desertiche, in Armenia si potrà ripercorrere una storia antichissima della quale rimangono soprattutto monasteri cristiani millenari, ma anche vestigia della civiltà greca e romana. E la orribile vicenda recente dell’olocausto di gran parte della sua popolazione, agli inizi del secolo scorso, che non deve essere dimenticata.

(scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR IN VIA DI CONFERMA –LUGLIO

 

LADAKH

Strade dentro al cielo

Da sabato 8 a venerdi 21 luglio. 14 giorni

2° edizione

Con moto a noleggio sul posto Royal Enfield
Per i membri della community solo 2.290 euro

 

 

 

 

Questo tour avventuroso si propone di farci arrivare nell'Himalaya più profonda, in una delle regioni indiane più remote, il Ladakh. E' il regno del Karakorum, il gruppo montuoso a fianco della catena dell'Himalaya, diviso da questa dalla fossa del fiume Indo: forma per circa 450 km il confine tra il Kashmir (pakistano ed indiano) e la Cina. Verso ovest si connette con la catena dell'Hindu Kush in Afghanistan. Aperto al turismo solo nel 1974, il Ladakh viene anche chiamato "il paese della luna" o "il Piccolo Tibet". E’ ricordato anche come "l'ultimo Shangri La", il paradiso perduto dove il tempo si era fermato, descritto da James Hilton nel 1933 nel romanzo "Orizzonte perduto": fu ispirato dalla lettura delle memorie dei gesuiti che avevano soggiornato in Tibet e che erano venuti a conoscenza delle tradizioni legate al Kalachakra Tantra in cui si descrive un mitico regno di Shambhala.

(scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR IN VIA DI CONFERMA – AGOSTO

 

ROMANIA

Transilvania Drum Bun

Da sabato 5 a domenica 20 agosto. 16 giorni

21° edizione

Per i membri della community solo 1.590 euro

 

 

 

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta' storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici.

Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

IL WEEKEND  MOTO-GASTRONOMIC0 DI MAGGIO

 

Un'altra Valle d’Aosta

sabato 14 e domenica 15 maggio

Per i membri della community solo 120 euro

 

 

PROGRAMMA:

 

Sabato 13 maggio:

ore 10:00 ritrovo a Point St. Martin. Verres, Brusson, C. D. Joux mt 1640, Chatillon, Torgnon, Verrayes, St. Barthelemy sosta per merenda tipica valdostana. Quart, Roisan, Valpelline visita alle grotte di stagionatura della Fontina con degustazione. Lago di Place Moulin, Bionaz, pernottamento e cena con una serata "gustosa!

 

Domenica 14 maggio:

Partiamo in direzione di Aosta, percorrendo centinaia di curve, Avise, Colle di San Carlo a quasi duemila metri e poi giù a la Thuile. Pre S.t Didier, Aymavilles, Pollein, St. Marcel, Druges per recuperare forze ed energie con una bella tavolata di specialità Valdostane! St. Vincent, rientro. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo il calendario completo 2017 dei

WEEKEND MOTOGASTRONOMICI

 

Che cosa sono i weekend motogastronomici ? Sono degli appuntamenti mensili o pluri-settimanali in varie parti d'Italia dove i membri della community si ritrovano per seguire itinerari in moto preparati da altri membri esperti di quelle zone che diventano quindi occasioni per chi viene da lontano di conoscere luoghi nuovi e spesso insoliti, anche nel breve tempo di un fine settimana. Di solito sono itinerari collaudati in cui affiancare al piacere di viaggiare in moto anche interessanti escursioni, visite a siti naturali e storici, e naturalmente delle soste “golose” per scoprire i prodotti tipici di una regione. Giornate avvincenti ma “tranquille” il cui scopo non è quello di macinare chilometri in fretta ma di apprezzare le peculiarità di un luogo e favorire i momenti di aggregazione ed amicizia, con quelli che sono e saranno i propri compagni di tanti altri viaggi. (SCOPRI I WEEKEND)

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGI IN MOTO IN GRUPPO

 

Scopri i dettagli di 50 diverse proposte di viaggi
in moto nel mondo nei nostri due siti internet.

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEI VIAGGI DI GRUPPO

2017 SI PUO’ SCARICARE CLICCANDO QUI SOTTO

 

.

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.745 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).