La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE
Newsletter num 24 – Febbraio 2019

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

 

 

DUBAI e OMAN: MILLE e UNA NOTTE.

Un grande successo!

 

Terminato con grande successo il primo tour esplorativo di Motovacanze da Dubai all’Oman. 13 persone, 8 moto ed un auto hanno seguito un emozionante itinerario per scoprire le attrattive di questi territori da “mille e una notte”: dal fascino delle città incantate, dei castelli da favola e degli antichi souk,  agli spettacoli naturali degli wadi color smeraldo, le sabbie rosse del Sarquiyah desert e i grandiosi paesaggi montani del Jebel Shams, con il Grand Canyon d’Arabia. Senza tralasciare  gli incontri con un popolo genuino, cordiale e curioso, ancora legato alle proprie tradizioni. Il tutto seguendo strade asfaltate accattivanti, con alcuni percorsi off road avventurosi e spettacolari.

 

Clicca sulla foto qui sotto per vedere il resto delle immagini.

 

 

QUESTO VIAGGIO SARA’ RIPETUTO TRA POCHI MESI.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

ONLINE TUTTI I PROGRAMMI 2019

 

Nel nostro sito “tecnico” accessibile rapidamente anche con connessioni internet molto lente sono finalmente pronte le pagine web per il facile download dei programmi dettagliati di tutti i viaggi 2019. E’ possibile operare con un apposito menu a tendina, uno per i viaggi COLLAUDATI e uno per le novità ESPLORATIVE. E’ sufficiente inserire il proprio indirizzo email e si riceve automaticamente in pochi secondi tutto quanto serve per capire a fondo il programma giorno per giorno, il costo, cosa comprende la quota, le modalità di iscrizione ed il contratto di viaggio.

 

MOTOVACANZE: oltre 30 programmi di viaggio, in tutte le stagioni, per tutte le tasche, in tutti i continenti, al miglior rapporto qualità prezzo. Vent’anni di esperienza a portata di un clic…

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sull’immagine qui sotto si può vedere ingrandito l’intero programma 2019 con le date

 

 

 

 

 

Programmi che necessitano di ISCRIZIONE URGENTE.

 

TI OFFRIAMO VIAGGI CHE NON AVRESTI MAI PENSATO!

 

 

 

SAMARCANDA, sulla via della seta

sesta edizione. dal 20 APRILE al 13 MAGGIO 2019 -  24  giorni

Iscrizioni entro il 15 FEBBRAIO 2019 Mancano pochi iscritti per la conferma

200 euro di sconto per i membri della community

 

SAMARCANDA, uno dei gioielli su questo itinerario ma non certo l’unico, è il pretesto per giustificare questo tour che essenzialmente rappresenta la voglia di poter affermare a se stessi di essere arrivati, senza “se” e senza “ma”, solo sulle proprie ruote, fino ai confini della nostra civiltà occidentale. Là dove un tempo proseguire significava lasciarsi indietro tutte le proprie certezze per entrare nello sconosciuto mondo dell’estremo oriente. Ad est del Kirghizistan c’è infatti ormai solo la Cina. Dopo i 7.000 km di questo tour sentiremo che prima o poi dovremo continuare verso l’oceano Pacifico e, perché no, arrivare perfino in Giappone... Nei programmi di Motovacanze ci sono viaggi organizzati di tre settimane da Bishkek fino in Mongolia e dalla Mongolia fino al Giappone

 

Il tour in breve:

Dopo un trasferimento, a partire dal porto in GRECIA di Igoumenitsa, attraverso tutta la TURCHIA entreremo in GEORGIA . Qui faremo la prima giornata di sosta completa, nella capitale.. Da Tbilisi passeremo il Caucaso ed entreremo in RUSSIA, dove percorreremo oltre 500 km di steppe. Ad Astrakhan, città sul mar Caspio dove il fiume Volga termina il suo lungo corso, ambienti ricchissimi di acqua ed animali al pascolo, poi entrando in KAZAKISTAN, il paesaggio improvvisamente cambierà e troveremo il deserto vero e proprio, attraversato però da una modernissima strada asfaltata. Entreremo in UZBEKISTAN, nella sua parte più occidentale, vicino a Nukus, poco a sud del lago-mare di Aral ormai fantasma perchè prosciugato dopo decenni di politiche agricole sconsiderate. Il mare asciugato noi non  lo vedremo, ma gli effetti sull’ambiente circostante del suo prosciugamento sono visibili anche molto più a sud, nella stessa Nukus, ora polverosa città dove i pesticidi utilizzati per decenni nella coltivazione del cotone stanno tornando con il vento nell’ambiente dal fondo del lago dove si erano depositati.

Qualche centinaio di km più a sud di questo disastro ambientale ci aspettano finalmente le città simbolo di quei luoghi dove 500 anni or sono si estendeva il grande impero di TAMERLANO.  Parliamo di Khiva, Buchara, Sashgribaz e Samarcanda, che cercheremo di cogliere con la calma necessaria. Ci accoglieranno con la loro magia e spezzeranno il ritmo intenso dei tanti km giornalieri necessari per poter arrivare fin li.

Dopo Tashkent penseremo forse che la parte migliore del tour sia finita. Ma se saremo fortunati a non trovare pioggia troveremo invece in KIRGHIZISTAN le emozioni più forti di tutto il viaggio.

Saremo infine a Bishkek, dove parcheggiate le moto in attesa del camion che le riporterà a casa terminerà il nostro tour..          (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

 

WILDEST EAST- Road to Mongolia

Prima edizione. dal 3 al 24 AGOSTO 2019 -  22  giorni

Iscrizioni entro il 15 FEBBRAIO 2019. Mancano pochi iscritti per la conferma

200 euro di sconto per i membri della community

 

Una novità importante. Un tour collaudato con un’avventurosa esperienza nell’agosto 2018, allo scopo di permettere il proseguimento verso est dei collaudati viaggi fino a Samarcanda. Ripresa la moto a Bishkek, i primi giorni di viaggio permettono di scoprire parti del KIRGHIZSTAN e del KAZAKISTAN ai margini delle alte montagne che hanno in comune con la Cina: il lago Issikul e i suoi cacciatori con l’aquila, il canyon di Charyn con le sue formazioni simili a quelle dei canyon nord-americani. Inizierà quindi un percorso verso nord attraverso paesaggi collinari verdeggianti, distese sabbiose ai margini di laghi immensi, prati acquitrinosi a lato di lentissimi fiumi. Le strade asfaltate sono in condizioni talvolta pessime, talvolta molto buone, e rappresentano anche da sole una sfida ed un’avventura. Con una lunga deviazione visiteremo anche il versante meridionale dei monti Altai, nel parco di Katon Karagai. Entrati in RUSSIA impiegheremo due giorni ad arrivare nella repubblica dei Monti Altai e lo faremo lontani dalle strade di grande percorrenza, per vedere com’è esattamente la vita nelle campagne agricole che furono sovietiche, con le sue infinite distese di girasoli ed altre colture fiorite che riempiono l’aria di dolci profumi. La strada che attraversa da nord a sud i monti Altai sarà un godimento motociclistico, con asfalto in ottimo stato, poco traffico, paesaggi superbi tutt’attorno. Usciti dalla Russia cambierà tutto. La valle incastrata tra le alte montagne si allarga infatti a divenire un immenso altopiano, si trasforma la fisionomia della gente. Nella prima città in MONGOLIA cambieremo le gomme con pneumatici tassellati. L’asfalto c’è solo nei tratti migliorati da pochi anni, altrimenti ci sono piste in terra battuta. Vivremo alcuni giorni di vera avventura, con alcune centinaia di km di piste impegnative e veri guadi indimenticabili. Senza per questo che il viaggio diventi pericoloso o riservato a piloti speciali. In prevalenza le strade saranno anche qui asfaltate, il gruppo fa la forza, e importante sarà l’assistenza da parte dello staff locale.          (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

 

RIDE TO THE EAST SUN. From Mongolia to Japan

Prima edizione. dal 2 al 25 AGOSTO 2019 -  24  giorni

Iscrizioni entro il 15 FEBBRAIO 2019. Mancano pochi iscritti per la conferma

200 euro di sconto per i membri della community

 

La terza tappa del lungo percorso dall’Italia al Giappone troverà nella prossima estate la sua prima realizzazione. Un viaggio esplorativo per tutti, anche con passeggero, ovviamente più interessante per chi, per varie strade, negli anni passati è già arrivato fino ad Ulan Bator. Ripresa la moto nella capitale della MONGOLIA, passeremo alcuni giorni in RUSSIA sulla tranquilla sponda orientale del lago Baikal.  Con cinque tappe molto intense, ricche di km e ore di guida attraverseremo poi le foreste della SIBERIA fino ad arrivare alla famosa città russa sulle sponde del pacifico: Vladivostok, punto di partenza (o di arrivo…) della mitica ferrovia transiberiana che la collega con Mosca. Con tre giorni di traghetto raggiungeremo il GIAPPONE, dove avremo tempo altri otto giorni per vederne gli aspetti paesaggistici, culturali, storici ed architettonici più importanti. Il viaggio terminerà a Tokio. Le moto torneranno in Italia via mare dopo un paio di mesi. Come proseguirà il nostro viaggio a tappe attorno al mondo lo decideremo nell’inverno successivo.. Ripartiremo dall’Alaska verso il Sudamerica, o dall’Indocina verso l’Australia? (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

 

 

Ti aspettiamo ad un avvincente dietro le quinte di MOTOVACANZE!

Ingresso libero (rinfresco incluso)

È facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo.

 

Linea suburbana S13 Milano-Pavia

 

Tangenziale Ovest di Milano, uscita Vigentino direzione Pavia, 4 km

 

A1, uscita Melegnano, direzione Binasco,  5 km

 

Aeroporto Milano Linate 15 km..

 

GPS: N 45.360576, E 9.224677

 

 

Saranno esposte anche la Moto Morini 125 dei primi grandi tour
compiuti negli anni ’80 e la BMW mostro rosso degli ultimi viaggi.

 

 

 

A chi parteciperà a questa giornata
dietro alle quinte di Motovacanze

verrà consegnata la tessera della community

che consente di avere subito forti sconti sui viaggi

(clicca qui per saperne di più)

 

 

 

 

 

10° meeting di MOTOVACANZE
BRESCELLO (Reggio Emilia).
Sulle strade di Peppone e Don Camillo

sabato 30 e domenica 31 marzo 2019

 

 

Programma dettagliato:

 

Sabato 30 marzo:

Appuntamento ore 12.00 presso HOTEL DON CAMILLO, via strada della Cisa 60, BRESCELLO (RE)

GPS: N 44.887983, E: 10.499788

Pranzo presso una trattoria vicina. Nel pomeriggio giro in moto sulle strade e luoghi dove sono stati girati i famosi film, lungo le rive del fiume Po. Sera cena in hotel. Dopocena proiezione di alcuni filmati e foto di viaggi. Pernottamento in hotel 4 stelle

 

Domenica 31 marzo:

Dopo la colazione, visita guidata a piedi del paese di Brescello, con il Museo, la piazza e tutte le situazioni nelle quali si muovevano Peppone e Don Camillo. Pranzo in una trattoria del paese. Pomeriggio rientro alle proprie abitazioni in libertà.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 130 euro (include il pernottamento in camera doppia, la colazione, i due pranzi, la cena, gli ingressi al museo e la visita guidata)

 

E’ indispensabile prenotare con ampio anticipo cliccando qui.

 

A chi parteciperà a questo meeting
verrà consegnata la tessera della community

che consente di avere subito forti sconti sui viaggi

(clicca qui per saperne di più)

 

 

 

 

 

 

MOTOVACANZE e MOTOTURISMO
Da 15 anni una sinergia tra eccellenze.
NEL 2019 IMPERDIBILI PROMOZIONI


Da quasi 15 anni MOTOTURISMO è media-partner di MOTOVACANZE In questo lungo periodo abbiamo lavorato insieme per lo sviluppo di un turismo in moto di qualità. Nel 2019 la collaborazione diventa ancora più stretta.

 

Questi i vantaggi:

 

 

La promozione riservata ai membri

della Community di MOTOVACANZE.

 

 

Potrai acquistare un NUOVO abbonamento a Mototurismo al prezzo scontato di 20,00/anno (invece di 25,00)

 

Inoltre, se nel 2019 parteciperai ad un viaggio di Motovacanze, il costo del NUOVO abbonamento sarà da noi rimborsato.

 

Perché abbonarsi a Mototurismo?

 

Vorresti vivere tutto l'anno il piacere di viaggiare su due ruote? Con l'abbonamento a Mototurismo lo puoi fare! I consigli pratici. Gli itinerari vissuti. Le proposte adatte a tutti. Ma anche le avventure più affascinanti. La rivista Mototurismo è una preziosa compagna. Da consultare per  il tuo prossimo viaggio, o da sfogliare per sognare le mete più lontane.

 

 

La promozione riservata ai

lettori di MOTOTURISMO.

 

 

All’acquisto di un NUOVO abbonamento, anche se non hai ancora fatto un viaggio con Motovacanze, riceverai la member card sconto della Community (riservata ai clienti storici dell’agenzia Top Travel Team).

 

Cos’è la member card

“amici di MOTOVACANZE”?

 

Questa tessera fedeltà dà diritto a forti sconti ai nostri viaggi di gruppo in moto.

 

Questi i risparmi nel 2019:

 

100 euro per viaggi di costo fino a 599 euro

150 euro per viaggi da 600 a 999 euro

200 euro per viaggi da 1.000 a 2.999 euro

300 euro per viaggi oltre 3.000 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona

 www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.500 indirizzi diversi ti e’ arrivata perche’ il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perche’ verrebbe stampata molto male).