La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 001 – gennaio 2017

 

“Un vicolo cieco è il posto giusto per cambiare strada

 

 

L’anima di MOTOVACANZE.IT risorge nella nuova “COMMUNITY

 

Lo scorso 8 dicembre 2016  i soci della Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale MOTOVACANZE hanno deciso la chiusura del loro club. Nato nel lontano ottobre 2005, era arrivato a contare nel libro soci oltre 1.000 motociclisti (clicca qui se ti interessa sapere perché ha chiuso).

 

Ma l’anima di MOTOVACANZE.IT, insieme alla sua storia e a gran parte delle persone che l’hanno costruita, non andrà perduta. Continuerà la sua strada con  noi, TOP TRAVEL TEAM, storico tour operator con sede a Verona e da sempre il principale partner per la logistica dei viaggi del club.

 

A tutti i motociclisti che negli anni hanno contribuito a creare e collaudare l’attività del club, ora totalmente dai noi gestita, abbiamo già inviato nelle scorse settimane la card fedeltà della “community degli amici di motovacanze.it.quale piccolo segno di gratitudine.  In futuro verrà data automaticamente e gratuitamente ai nostri clienti dopo il loro primo viaggio. Questa tessera darà diritto a forti sconti sui nostri viaggi in moto prima riservati solo esclusivamente ai soci della A.S.D.  Ma darà anche la possibilità di partecipare a condizioni di favore a weekend e incontri, che verranno da noi organizzati proprio per permettere ai nostri clienti storici di continuare a frequentarsi in amicizia, come quando erano membri della grande famiglia della A.S.D.

 

 

Pur mantenendo inalterato lo spirito che ha sempre contraddistinto i viaggi di MOTOVACANZE.IT, quello di un gruppo di persone che vuole scoprire e vivere il mondo in moto, creando e sviluppando nuove amicizie, crescendo culturalmente e umanamente, abbiamo deciso di apportare alcune novità rispetto a quella che era l’attività della A.S.D. riservata ai soci

.

1)      Alcuni viaggi di gruppo, che prima erano proposti  in una unica data di partenza annuale, vengono ora offerti ai nostri clienti in diversi periodi dell’anno. ARMENIA, CINA, GRECIA, MAROCCO, SAMARCANDA, SARDEGNA, SLOVENIA. Forse sarà così per altri in futuro.

 

2)      Per molte destinazioni è possibile acquistare i pacchetti viaggio anche da parte di clienti singoli o piccoli gruppi, senza un nostro coordinatore o un assistente, su date a scelta dei clienti. Le quotazioni saranno su richiesta. Clicca qui per vedere l’elenco completo dei viaggi vendibili singolarmente.

 

3)      La nostra politica commerciale continuerà a premiare le realtà associative. Sconti ai soci dei club motociclistici pari all’importo della loro tessera annuale. Sostegno diretto ai club che ci manderanno i loro soci come nuovi clienti. Clicca qui per  tutti i dettagli

 

4)      I viaggi di Motovacanze.it saranno acquistabili anche presso le agenzie viaggi, come i pacchetti proposti da tour operator generici. Se sei una agenzia interessata a rivendere i nostri viaggi clicca qui.

 

 

Un lampeggio da tutto lo staff di Top Travel Team.

 

 

 

 

 

 

 

Siete tutti invitati al 1° meeting della
community degli amici di Motovacanze.it

DOMENICA 26 FEBBRAIO 2017

 

BOUTIQUE HOTEL CALZAVECCHIO

Via Calzavecchio 1 – Casalecchio di Reno (BO)

 

 

Programma del meeting:

dalle ore 10.00 alle 11.00 : registrazione dei presenti

11.00 - 11.30: presentazione del Tour Operator e staff.

11.30 – 12.30: presentazione dei weekend della Community

 

12.30 – 14.30 PRANZO a BUFFET

(costo 25 euro, gratis per i membri della community)

 

14.30 – 17.30 : presentazione dei principali viaggi 2017,

con possibilità per i presenti di avere chiarimenti e dettagli speciali su ogni destinazione di loro interesse

 

 

IMPORTANTE: a tutti i  partecipanti al meeting non ancora membri della community sarà regalata la tessera fedeltà che consentirà immediatamente di avere i forti sconti* altrimenti riservati solo ai nostri clienti storici.

 

 

iscrizioni necessarie scrivendo a community@motovacanze.it

 

*Sconti per i membri della community:

 

Viaggi fino a quota di 1000 euro =          100 euro

Viaggi con quota tra 1001 e 3000 euro = 150 euro

Viaggi con quota oltre 3001 euro =         200 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

“La vita è troppo breve per fare viaggi in moto mediocri.”

 

Una carrellata dei viaggi in moto di gruppo

con scadenza iscrizioni alla fine di febbraio

 

Ricordiamo che per i membri della nostra community
sono previsti forti sconti sulle quote al pubblico.

 

 

SAMARCANDA

Sulla via della seta

Da sab 15 aprile a lun 8 maggio

(collaudato  - 4 edizione)

 

 

 

SAMARCANDA, uno dei gioielli su questo itinerario ma non certo l’unico, è il pretesto per giustificare questo tour che essenzialmente rappresenta la voglia di poter affermare a se stessi di essere arrivati, senza “se” e senza “ma”, solo sulle proprie ruote, fino ai confini della nostra civiltà occidentale. Là dove un tempo proseguire significava lasciarsi indietro tutte le proprie certezze per entrare nello sconosciuto mondo dell’estremo oriente. Ad est del Kirghizistan c’è infatti ormai solo la Cina. Infatti dopo i quasi 8.000 km di questo tour sentiremo che prima o poi dovremo superare anche quel traguardo.

 

Il tour in breve:

Il nostro viaggio primaverile inizierà ad Ancona, con un traghetto che ci porterà in GRECIA, a Igoumenitsa. In 2 giorni raggiungeremo la TURCHIA. Altri 2 giorni saranno necessari per percorrere tutta la costa del Mar Nero. Entreremo quindi in GEORGIA, dove faremo una prima sosta di un giorno nella capitale Tbislisi. Da qui passeremo il Caucaso ed entreremo in RUSSIA, dove percorreremo oltre 500 km di steppe. Ad Astrakhan, città sul mar Caspio dove il fiume Volga termina il suo lungo corso, ambienti ricchissimi di acqua ed animali al pascolo- Poi entrando in KAZAKISTAN, il paesaggio cambierà improvvisamente e troveremo il deserto vero e proprio, attraversato però da una modernissima strada asfaltata. Entreremo in UZBEKISTAN, nella sua parte più occidentale, vicino a Nukus, poco a sud del lago-mare di Aral ormai fantasma perchè prosciugato dopo decenni di politiche agricole sconsiderate. Il mare asciugato noi non  lo vedremo, ma gli effetti sull’ambiente circostante del suo prosciugamento sono visibili anche molto più a sud, nella stessa Nukus, ora polverosa città dove i pesticidi utilizzati per decenni nella coltivazione del cotone stanno tornando con il vento nell’ambiente … (scopri di più)

 

 

 

 

ORO NERO.

Raid Italia – Dubai via Caucaso e Iran

Da sab 15 aprile a lun 8 maggio

(collaudato  - 3 edizione)

 

 

 

DUBAI. Un nome che evoca nella nostra mente immagini di architetture bizzarre e sfarzose che sembrano voler dimostrare che con il denaro, quello dell'oro nero, si può quasi tutto. Isole artificiali a forma di palma e grattacieli fantascientifici, alberghi sottomarini e centri commerciali unici al mondo, in un paese di ricche tradizioni islamiche ora perfettamente integrate con il consumismo occidentale più sfrenato. Tutto questo affacciato su uno dei mari più belli del mondo, nel Golfo Persico, a poche ore di traghetto dalla costa Iraniana, lontano migliaia di km da noi. Il nostro viaggio primaverile inizierà ad Ancona, con un traghetto che ci porterà in Grecia, a Igoumenitsa. In 2 giorni ….  (scopri di più)

 

 

 

ISLANDA.

Ghiaccio Bollente

Da sab 5 a dom 20 agosto

(collaudato  - 3 edizione)

CON MOTO SPEDITE O A NOLEGGIO

 

TOUR VENDIBILE, IN ALTRE DATE, ANCHE A CLIENTI SINGOLI

 

 

 

Una versione inedita del tour realizzato in passato con classici trasferimenti in traghetto. Quest’anno infatti raggiungeremo l’Islanda in aereo, dopo aver spedito prima sul posto le nostre moto oppure prendendo le moto a noleggio a Reykiavik.

 

L’Islanda è un’isola di contrasti in perenne trasformazione, dove fuoco e ghiaccio, terra e acqua, si contendono gli spazi in una sfida senza fine. In due settimane complete percorreremo il periplo dell’isola lungo la Ring Road, la principale strada quasi completamente asfaltata che scorre tra le meraviglie naturali di questo paese, e ci dedicheremo alla natura allo stato puro: ci addentreremo nella zona dei fiordi occidentali lungo strade a volte asfaltate a volte sterrate di varia difficoltà. Ci spingeremo anche nell’interno con vetture 4x4 lungo impervie piste che ci condurranno alle principali meraviglie naturali di quest’isola dai mille colori.

 

IL TOUR PIU’ BELLO E PIU’ LUNGO IN ISLANDA PROPOSTO SUL MERCATO, AL PREZZO PIU’ BASSO. ….  (scopri di più)

 

 

 

OLANDA e BELGIO

Trappisti & Tulipani

Da mer 19 a dom 30 aprile

(collaudato  - 2 edizione)

 

TOUR VENDIBILE, IN ALTRE DATE, ANCHE A CLIENTI SINGOLI

 

 

Trappisti e tulipani. Quali altri simboli potrebbero meglio identificare Belgio e Olanda?

Nel periodo dove la fioritura dei tulipani è all'apice, vi inebrierete con i profumi e i mille colori degli sterminati campi del fiore simbolo dell'Olanda, sempre sotto lo sguardo attento e custode dei suoi imponenti mulini a vento. Cullati in questo magico contesto potrete apprezzare tutte le maggiori attrattive del paese: la Grande Diga del Nord (32 Km); le città del formaggio (Edam, Volendam, Alkmaar); le storiche città coloniali (Hoorn e Harleem); il Keukenhof, il più bel parco primaverile al mondo, con i suoi sette milioni di tulipani, narcisi e giacinti ed infine, se vorrete, anche una breve visita alla moderna Rotterdam non sarebbe male. Cederete ai vizi della capitale, la vivace e provocante Amsterdam ?

E i trappisti con le loro birre? … (scopri di più)

 

 

 

PRIMAVERA IN TUNISIA

Tour stradale, anche per scooter.

Da mer 19 aprile a lun 1 maggio

(collaudato  - 6 edizione)

 

 

"Berberi, Fenici, Romani. Poi Vandali, Bizantini e Arabi. Infine Turchi e Francesi. L’identità culturale della Tunisia è variopinta come i mosaici del Bardo e i tappeti di Kairouan. Ma i segni delle invasioni straniere sopravvivono chiari e distinti, spesso sovrapponendosi e amalgamandosi ma senza confondersi mai. Una terra di frontiera tra l’Europa ed il continente africano, dove convivono le asprezze del deserto ed i dolci sapori del Mediterraneo".

Quella che andremo a visitare è una Tunisia nuova e tuttora in fermento, liberata dal giogo del suo presidente-dittatore dimesso con l’insurrezione popolare nel 2011. Ma se questo cambiamento rappresenta l’inizio di una nuova epoca per i cittadini di questa piccola nazione, è quasi impercettibile se rapportato alla sua lunga storia. Il nostro è un itinerario emozionante che alterna rovine romane e oasi, piantagioni di palme e laghi salati, mare e deserto: questo nostro itinerario si sviluppa in prevalenza su strade ordinarie, con alcuni tratti di pista battuta per aggiungere quel pizzico di avventura che non guasta…. (scopri di più)

 

 

 

GRECIA

Tutta un’altra storia.

Da sab 22 aprile a ven 5 maggio

(collaudato  - 5 edizione)

 

TOUR VENDIBILE, IN ALTRE DATE, ANCHE A CLIENTI SINGOLI

 

 

Circa 3000 km di itinerari tra verdi montagne e foreste, laghi cristallini, riserve naturali, villaggi fiabeschi, visitando importanti siti archeologici ci condurranno dal Mar Jonio al Mar Egeo, attraversando l'Epiro, la Macedonia, la Tessaglia, l'Attica, la Calcidica e il Peloponneso; l’Epiro con le sue montagne frastagliate, la Macedonia, con i suoi tesori archeologici e i fiabeschi laghi, la Tessaglia con Salonicco, la Calcidica con il Monte Athos, l'Attica con Atene e il Peloponneso con le sue bellezze paesaggistiche, archeologiche e mitologiche. Zone continentali con le spettacolari foreste rocciose fino alle coste di fronte alle isole Ionie, note per le spiagge e la limpidezza del mare. Non mancheranno le occasioni per visite ad importanti siti archeologici in cui aleggiano ancora oggi le leggende della antica Grecia mitologica. Dal porto di Igoumenitza ci dirigeremo a nord-est puntando verso la regione di Zagoria, nota per i villaggi di ardesia. Qui avremo modo di visitare le spettacolari gole di Vikos , le più alte d'Europa e altre zone montane fino a Kastoria. Proseguiremo poi verso …. (scopri di più)

 

 

 

ANDALUSIA

Adelante adelante.

Da sab 22 aprile a dom 7 maggio

(collaudato  - 5 edizione)

 

TOUR VENDIBILE, IN ALTRE DATE, ANCHE A CLIENTI SINGOLI

 

 

La primavera è la stagione ideale per esplorare l’Andalusia, la regione più meridionale e "caliente" della Spagna che in questo periodo solitamente gode già di un clima gradevole. L'itinerario parte da Ventimiglia, attraversando la Costa Azzurra e la Camargue su scorrevoli autostrade per raggiungere rapidamente Girona, cittadina a struttura medievale splendidamente conservata. Quindi Valencia, a cui la “città delle arti e delle scienze” ha dato un volto nuovo e moderno. Un trasferimento verso l’interno porta alle splendide gole di Cuenca, oltre al bel panorama il tracciato tutto curvo è ideale per la guida della moto. E perché non approfittare della stagione mite per attraversare la regione più calda della Spagna, l’Extremadura? Ecco quindi Caceres, patrimonio dell’Unesco, dove il tempo sembra essersi fermato. E’ quindi la volta delle tre “bellezze” andaluse famose in tutto il mondo: Cordoba, Granada, Siviglia…..  (scopri di più)

 

 

 

MAROCCO

Couleurs d’Afrique.

Da sab 22 aprile a dom 7 maggio

(collaudato  - 8 edizione)

 

TOUR VENDIBILE, IN ALTRE DATE, ANCHE A CLIENTI SINGOLI

 

 

Una veloce motovacanza primaverile per visitare il Marocco nel periodo dell’anno più bello per conoscere questo straordinario paese. L'itinerario prevede di arrivare all’imbarco per l’Africa con due lunghi giorni di trasferimento attraverso Francia e Spagna con identico percorso al ritorno.* Sbarcati a Nador, per dodici giorni vivremo un’entusiasmante alternanza di montagne ricoperte di conifere, dune del deserto, valli verdeggianti di palmeti, spiagge sull’Atlantico, città imperiali e villaggi berberi. Una mescolanza di profumi e colori che lascerà un ricordo indimenticabile: Fes e Marrakech, le gole del Todra e del Dades, l’Erg Chebbi, la valle dello Ziz, la foresta di cedri popolata da scimmie, la roccia rosa di Tafraoute, le spiagge di Agadir, Ait Ben Haddou ed i dintorni di Ouarzazate, la catena del RIF, il medio ed alto Atlante. (scopri di più)

 

 

 

Tutti i dettagli delle oltre 50 diverse proposte

di viaggi in moto nel mondo previste nel 2017

sono già nei nostri due siti internet.

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEI VIAGGI 2017

SI PUO’ SCARICARE CLICCANDO QUI SOTTO

 

.

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 8.105 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).