La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 23 – Gennaio 2019

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

 

 

ULTIME OPPORTUNITA’. PARTENZA CONFERMATA

 

DUBAI e OMAN: MILLE e UNA NOTTE. 1° edizione

Da venerdì 25 gennaio a lunedì 4 febbraio – 11 giorni

Per i membri della community solo 1.090 euro (noleggio moto e voli esclusi)

ATTENZIONE: sono rimaste disponibili solo due moto BMW GS 1200.

 

Con questo viaggio partendo da Dubai andremo alla scoperta dell' Oman, un paese magico e straordinario, uno scrigno di tesori, ricco di bellezze naturali, di paesaggi da sogno, di attrattive storiche e culturali, che vive ancora fortemente legato alle proprie tradizioni ma al tempo stesso aperto alla modernità. Con le nostre moto noleggiate viaggeremo lungo le coste, lambite da un mare splendido e da enormi spiagge, costeggeremo deserti dorati, scavalcheremo le cime dei Jebel, brulle montagne dove si annidano sperduti villaggi e si aprono tortuosi e profondi canyon. Arriveremo poi in città incantate, con i loro scenografici castelli, perfettamente restaurati e i chiassosi e colorati mercati che profumano d'incenso, animati da un popolo curioso e cordiale, da sempre aperto ad accogliere i viaggiatori. (Clicca qui per ricevere programma)

 

 

 

 

 

 

 

ONLINE TUTTI I PROGRAMMI 2019

(clicca sull’immagine del viaggio che ti interessa per avere subito il programma dettagliato)

 

Partenze di Aprile – Maggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partenze di Giugno – Luglio

 

 

Partenze di Agosto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sull’immagine qui sotto si può vedere ingrandito l’intero programma 2019 con le date

 

 

 

 

 

Programmi che necessitano di ISCRIZIONI URGENTI.

 

TI OFFRIAMO VIAGGI CHE NON AVRESTI MAI PENSATO!

 

 

AROUND THE CASPIAN SEA.

1° edizione. dal 25 APRILE  al  18 MAGGIO 2019 -  24  giorni

iscrizioni entro il 31 GENNAIO 2019

200 euro di sconto per i membri della community

 

Un viaggio inedito, attraversando 8 diverse nazioni, delle quali 7 appartenenti all’ex-URSS. Paesaggi e culture tra loro completamente diverse pur avendo in comune quel centro di gravità geografico costituito dal mar Caspio. Più propriamente un lago, senza emissari, all’interno di una depressione nella crosta terrestre. Dai monasteri cristiani dell’ARMENIA e GEORGIA alle futuristiche architetture della capitale dell’AZERBAIJAN. Dalle distese acquitrinose in RUSSIA nei dintorni del delta del fiume Volga, con il loro tripudio di pascoli e cavalli, alla triste realtà del lago di Aral ormai quasi prosciugato in UZBEKISTAN. Desolate distese ricoperte di croste di sale in KAZAKISTAN e crateri ardenti nel mezzo del deserto in TURKMENISTAN. E prima di rientrare da dove è iniziato il tour, attraversando le montagne armene, finalmente le scintillanti città dell’IRAN, un paese difficile da visitare in moto quando soli, che rappresenta anche senza tutto il resto il pretesto migliore per affrontare questa avventura. Le moto saranno spedite con un camion a Tbilisi circa un mese prima della partenza e rientreranno con la stessa modalità dopo un paio di mesi dalla fine del tour.   (Clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

------------------------------------------------------------------------

 

 

WILDEST EAST- Road to Mongolia.

1° edizione. dal 3 al 24 AGOSTO 2019 -  22  giorni

Iscrizioni entro il 31 GENNAIO 2019

200 euro di sconto per i membri della community

 

Una novità importante. Un tour collaudato con un’avventurosa esperienza nell’agosto 2018, allo scopo di permettere il proseguimento verso est dei collaudati viaggi fino a Samarcanda. Ripresa la moto a Bishkek, i primi giorni di viaggio permettono di scoprire parti del KIRGHIZSTAN e del KAZAKISTAN ai margini delle alte montagne che hanno in comune con la Cina: il lago Issikul e i suoi cacciatori con l’aquila, il canyon di Charyn con le sue formazioni simili a quelle dei canyon nord-americani. Inizierà quindi un percorso verso nord attraverso paesaggi collinari verdeggianti, distese sabbiose ai margini di laghi immensi, prati acquitrinosi a lato di lentissimi fiumi. Le strade asfaltate sono in condizioni talvolta pessime, talvolta molto buone, e rappresentano anche da sole una sfida ed un’avventura. Con una lunga deviazione visiteremo anche il versante meridionale dei monti Altai, nel parco di Katon Karagai. Entrati in RUSSIA impiegheremo due giorni ad arrivare nella repubblica dei Monti Altai e lo faremo lontani dalle strade di grande percorrenza, per vedere com’è esattamente la vita nelle campagne agricole che furono sovietiche, con le sue infinite distese di girasoli ed altre colture fiorite che riempiono l’aria di dolci profumi. La strada che attraversa da nord a sud i monti Altai sarà un godimento motociclistico, con asfalto in ottimo stato, poco traffico, paesaggi superbi tutt’attorno. Usciti dalla Russia cambierà tutto. La valle incastrata tra le alte montagne si allarga infatti a divenire un immenso altopiano, si trasforma la fisionomia della gente. Nella prima città in MONGOLIA cambieremo le gomme con pneumatici tassellati. L’asfalto c’è solo nei tratti migliorati da pochi anni, altrimenti ci sono piste in terra battuta. Vivremo alcuni giorni di vera avventura, con alcune centinaia di km di piste impegnative e veri guadi indimenticabili. Senza per questo che il viaggio diventi pericoloso o riservato a piloti speciali. In prevalenza le strade saranno anche qui asfaltate, il gruppo fa la forza, e importante sarà l’assistenza da parte dello staff locale.          (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

RIDE TO THE EAST SUN. From Mongolia to Japan

1° edizione. dal 2 al 25 AGOSTO 2019 -  24  giorni

Iscrizioni entro il 31 GENNAIO 2019

200 euro di sconto per i membri della community

 

La terza tappa del lungo percorso dall’Italia al Giappone troverà nella prossima estate la sua prima realizzazione. Un viaggio esplorativo per tutti, anche con passeggero, ovviamente più interessante per chi, per varie strade, negli anni passati è già arrivato fino ad Ulan Bator. Ripresa la moto nella capitale della MONGOLIA, passeremo alcuni giorni in RUSSIA sulla tranquilla sponda orientale del lago Baikal.  Con cinque tappe molto intense, ricche di km e ore di guida attraverseremo poi le foreste della SIBERIA fino ad arrivare alla famosa città russa sulle sponde del pacifico: Vladivostok, punto di partenza (o di arrivo…) della mitica ferrovia transiberiana che la collega con Mosca. Con tre giorni di traghetto raggiungeremo il GIAPPONE, dove avremo tempo altri otto giorni per vederne gli aspetti paesaggistici, culturali, storici ed architettonici più importanti. Il viaggio terminerà a Tokio. Le moto torneranno in Italia via mare dopo un paio di mesi. Come proseguirà il nostro viaggio a tappe attorno al mondo lo decideremo nell’inverno successivo.. Ripartiremo dall’Alaska verso il Sudamerica, o dall’Indocina verso l’Australia? (clicca qui per ricevere il programma)

 

 

 

 

 

 

 

Hai già letto I MIEI DIARI CON LA MOTOCICLETTA

e vuoi continuare a seguire le avventure dell’autore?

 

 

 

Sul numero 253 di MOTOTURISMO, che sarà in edicola nei mesi di Gennaio e Febbraio 2019, potrai leggere un foto-racconto di 24 pagine sul nuovo viaggio Wildest East: Road to Mongolia effettuato nell’agosto 2018 (dopo aver pubblicato il libro).

 

Se non lo trovi nella tua edicola puoi riceverlo, allo stesso prezzo di 5 euro, direttamente al tuo indirizzo acquistandolo online, da gennaio, sul sito della rivista

 

Clicca qui sotto per il tuo acquisto.

.

 

Nello stesso numero troverete anche due servizi a cura di Michele Bini, che di quel libro ha firmato la quarta di copertina. Un reportage sulle strade toscane intorno a Pisa, ma soprattutto quello del suo ultimo viaggio in Slovacchia, la bella sconosciuta,  un tour che farà parte della programmazione di Motovacanze già dal prossimo agosto 2019.

 

 

 

 

 

MOTOVACANZE e MOTOTURISMO
Da 15 anni una sinergia tra eccellenze.
NEL 2019 IMPERDIBILI PROMOZIONI


Da quasi 15 anni MOTOTURISMO è media-partner di MOTOVACANZE In questo lungo periodo abbiamo lavorato insieme per lo sviluppo di un turismo in moto di qualità. Nel 2019 la collaborazione diventa ancora più stretta.

 

Questi i vantaggi:

 

 

La promozione riservata ai membri

della Community di Motovacanze.

 

 

Chi darà  inizio nel 2019 ad un nuovo abbonamento alla rivista Mototurismo potrà  usufruire di un prezzo scontato:

20 euro l'anno invece che 25.

 

Inoltre, se parteciperà ad un viaggio nel 2019, il costo del nuovo abbonamento sarà da noi rimborsato.

 

Perché abbonarsi a Mototurismo?:

Vorresti vivere tutto l'anno il piacere di viaggiare su due ruote? Con l'abbonamento a Mototurismo lo puoi fare! I consigli pratici. Gli itinerari vissuti. Le proposte adatte a tutti. Ma anche le avventure più affascinanti. La rivista Mototurismo è una preziosa compagna. Da consultare per  il tuo prossimo viaggio, o da sfogliare per sognare le mete più lontane.

 

 

La promozione riservata ai

lettori di MOTOTURISMO.

 

 

Chi darà  inizio nel 2019 ad un nuovo abbonamento, avrà  immediatamente la member card sconto della Community, normalmente riservata solo ai clienti storici dell’agenzia Top Travel Team, anche se non ha ancora viaggiato con Motovacanze.

 

Cos’è la member card

“amico di motovacanze”?

 

Questa tessera dà diritto a forti sconti ai viaggi di gruppo in moto.

 

Questi i risparmi nel 2019:

 

100 euro per viaggi di costo fino a 599 euro

150 euro per viaggi da 600 a 999 euro

200 euro per viaggi da 1.000 a 2.999 euro

300 euro per viaggi oltre 3.000 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamento a Verona dal 17 al 20 gennaio 2019

 

Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio 2019 ci troverete presso lo stand del nostro media-partner

 

MOTOTURISMO

Padiglione 5 – stand 20/A

 

 

 

I motociclisti già membri della “community di Motovacanze” potranno anche in quella sede sottoscrivere un nuovo abbonamento annuale alla rivista a prezzo ridotto. 20 euro invece che 25, come da promozione spiegata qui sopra. (presentarsi allo stand con la tessera di Motovacanze - o almeno il numero della stessa - per avere lo sconto)

 

Analogamente, i lettori della rivista che faranno un nuovo abbonamento e non hanno ancora viaggiato con Motovacanze riceveranno allo stand la member card della communityamico di Motovacanze”. Questa consentirà loro di avere immediatamente sconti fino a 300 euro sui viaggi in moto di Top Travel Team nel 2019 (come già previsto per i clienti storici dell’agenzia)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.itmotovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 8.500 indirizzi diversi ti e’ arrivata perche’ il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perche’ verrebbe stampata molto male).