La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 006 – giugno 2017

 

 

 

La vita è troppo breve
per fare viaggi banali.
METTITI IN MOTO!

 

 

 

 

Tra il 27 maggio e il 4 giugno un gruppo di nostri clienti
ha girato in lungo e in largo per tutta la CORSICA.

 



Vedi una selezione di altre immagini cliccando sulla foto qui sopra

 

Questo il breve report del tour scritto da uno di loro.

Un tour che si é rivelato ben oltre le nostre aspettative.

 

Se gli antichi greci avevano definito la Corsica l’isola della bellezza (KALLISTE) ora possiamo affermare con cognizione di causa che un motivo c'é...anzi ce ne sono molti.

Dalla bellezza e varietà; dei paesaggi, al suo sapore selvaggio e a tratti un po' nostalgico, il tutto condito da un orgoglio che i corsi non esitano a manifestare. E che dire delle strade, se non che sembrano disegnate da un motociclista? Un susseguirsi ininterrotto di curve che, non bastasse il bellissimo panorama, riesce a deliziare ogni tipo di motociclista, a prescindere dal suo stile di guida e dalla moto posseduta. (leggi di più)

 

 



Questo tour sara’ riproposto anche in autunno.

Nelle prossime news maggiori notizie

 

 

 

 

 

 

TOUR CONFERMATO DI LUGLIO

ONE WEEK, TEN NATIONS

Da sabato 8 a domenica 15 agosto 2017.
10 NAZIONI IN UNA SETTIMANA

2°edizione collaudata. Km 2.100.
Per i membri della nostra community solo 940 euro
ALTRE ISCRIZIONI POSSIBILI FINO AL 15 GIUGNO

 

Potrebbe sembrare il titolo di un'impresa. O forse di una corsa contro il tempo. Ma non è così che l'abbiamo pensato. Non è così che l'abbiamo creato. Abbiamo solo creduto di cavalcare per qualche giorno una costellazione di capolavori. Le stelle più belle. Le più luminose. E di farlo a cavallo delle nostre amate e fedeli moto. Stiamo per intraprendere un tour emozionante attraverso i vecchi e i nuovi stati della Mitteleuropa. Tra passato e presente.   Una perfetta combinazione tra due ruote, natura e cultura che ci porterà alla scoperta delle più romantiche capitali del Vecchio Continente.  Alterneremo avvincenti mattinate sulle strade più belle a spensierati pomeriggi a zonzo tra le vie dei più importanti centri europei.  (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR CONFERMATO DI AGOSTO

STELLA ROSSA
Minsk, Mosca, San Pietroburgo e Paesi Baltici
12° edizione… since 2002

Da sabato 5 a sabato 26 agosto – 22 giorni – Km 6.200
Per i membri della nostra community solo 2.240 euro

GRUPPO QUASI AL COMPLETO

 

Per questa 12° edizione del tour sono arrivate tante iscrizioni con notevole anticipo rispetto al solito. Le camere che avevamo opzionato negli hotel sono quasi terminate e con difficoltà riusciremo ad averne altre. Invitiamo tutti quelli che nelle scorse settimane si sono interessati al tour a procedere all’iscrizione nel più breve tempo possibile. Aspettando ancora, difficilmente riusciremo ad accoglierli nel gruppo o a garantire per loro gli stessi standard di qualità degli hotel per tutta la durata del tour. Le iscrizioni si concluderanno in ogni caso il 30 giugno per la necessità di procedere alle richieste dei visti di ingresso. Cliccando qui si può scaricare il programma dettagliato del viaggio e la scheda di adesione da inviare via fax o email ai nostri recapiti insieme all’acconto previsto.

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR CONFERMATO DI AGOSTO

TRANSALPINA

a spasso sul tetto d’Europa

Da sabato 5 a domenica 20 agosto – 16 giorni – km 4.100

Per i membri della nostra community solo 1.440 euro

ALTRE ISCRIZIONI POSSIBILI FINO AL 30 GIUGNO

 

 

 

Le Alpi sono la più importante catena montuosa d’Italia, nascono dal Colle di Cadibona e si estendono fino a Caporetto”. Quante volte abbiamo sentito ripetere questa definizione alle scuole elementari? E quanta curiosità hanno destato nella nostra immaginazione? Ma le alpi, con le loro belle strade tutte curve e tornanti ed i loro meravigliosi paesaggi, sono anche il paradiso dei motociclisti. E quindi perché non unire le due cose, attraversando le alpi in moto con un tour organizzato ad hoc?

 

Da Caporetto al Colle di Cadibona (anzi per praticità logistica da Udine a Savona) percorrendo 4.100 km attraverso 6 nazioni, 21 valichi di frontiera e scollinando 69 passi. 

 

Un’incredibile varietà di paesaggi: montagne e prati verdi, rocce scure e ghiacciai, fiumi che scorrono a volte placidi a volte impetuosi, borghi, alpeggi. Un continuo saliscendi, tra curve e tornanti, ma con lo spirito che ci contraddistingue. E quindi con calma, godendosi a pieno la giornata, inframezzando il piacere della guida con piacevoli soste... (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

TOUR CONFERMATO DI AGOSTO

ROMANIA

l’originale, inimitabile, unico viaggio

TRANSILVANIA DRUM BUN

21° edizione… since 1995

Da sabato 5 a domenica 20 agosto - 16 giorni – km 4.900

Per i membri della nostra community solo 1.590 euro

ALTRE ISCRIZIONI POSSIBILI FINO AL 30 GIUGNO

 

 

 

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta' storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici.

Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

TOUR CONFERMATO DI AGOSTO

SAMARCANDA

”sulla via della seta”

5° edizione… since 2006

Da sabato 29 luglio a lunedi 21 agosto - 24 giorni – km 8.500

Per i membri della nostra community solo 2.840 euro

Un piccolo gruppo di clienti ha deciso di partire

ALTRE ISCRIZIONI POSSIBILI FINO AL 30 GIUGNO

 

 

Clicca sulla cartina per scaricare il programma

dettagliato del tour e la scheda di adesione

 

Vedi una selezione delle immagini del tour appena concluso

di aprile – maggio 2017 cliccando sulla foto qui sotto

 

 

 

 

 

 

 

2° MEETING della Community di Motovacanze.it

 

Sabato 17 GIUGNO 2017 ore 11.30

Il pranzo rustico sotto al fienile.

 

Sono oltre 50 gli amici di Motovacanze.it che hanno già confermato la loro presenza allo storico pranzo rustico “sotto al fienile”, nella azienda agricola del coordinatore della Community, ubicata nell’appennino modenese. Tutto questo solo per incontrarsi e parlare dei viaggi appena fatti e soprattutto di quelli che stanno per partire. Come al solito per questa occasione non c’è nulla da pagare per partecipare:  ciascuno porterà qualcosa da mangiare e/o bere di tipico del suo territorio, da condividere con gli altri. ISCRIZIONI CLICCANDO QUI, entro il 14 giugno. Oltre a chi ha già la member-card della Community, può partecipare al pranzo anche chi si è già iscritto o sta per iscriversi ai tour estivi di Motovacanze.it by Top Travel Team (e riceverà la nostra tessera fedeltà in quella occasione).

 

 

Chi vorrà proseguire il weekend in compagnia potrà farlo dal pomeriggio, nel Weekend moto gastronomico “Cheese, bike e roads alla scoperta del Parmigiano Reggiano” Questo weekend, dopo aver previsto la domenica mattina 18 giugno anche la visita in caseificio mentre si lavora il latte per quel pregiato formaggio, si concluderà dopo il pranzo. La quota di partecipazione di solo 100 euro include il pernottamento e la cena del sabato a Pievepelago (MO), la colazione, il pranzo di domenica a Pavullo nel Frignano (MO). Chi desidera partecipare oltre al meeting anche al weekend moto gastronomico dovrà far pervenire la sua adesione entro il 10 giugno scaricando la scheda di adesione dal sito e mandandola secondo le modalità previste.  CLICCA QUI PER I DETTAGLI SUL WEEKEND e la iscrizione

 

 

 

 

 

 

IL WEEKEND  MOTO-GASTRONOMIC0 DI GIUGNO

 

Adrenaline weekend

sabato 24 e domenica 25 giugno

Per i membri della community solo 140 euro

 

 

Un itinerario che vivremo all’insegna dell’avventura e della scoperta di luoghi insoliti e particolari. Inizieremo percorrendo a piedi nientemeno che il ponte tibetano più lungo del mondo, teso all’interno di un profondo canyon. Proseguiremo gustandoci le belle strade e gli splendidi paesaggi montani che ci accompagneranno al Forte di Fenestrelle la più grandiosa fortificazione delle Alpi. Infine accompagnati da guide esperte c’inoltreremo nei meandri reconditi della miniera di talco Paola, per osservare la vita e gli affascinanti aspetti di questo mondo sotterraneo.

 

PROGRAMMA:

 

Sabato 24 giugno:

A Claviere sosteremo per dedicarci all’escursione più temeraria di questo weekend, il Ponte Tibetano; 400 metri di passerella e cavi d’acciaio sospesi a mezz’aria all’interno delle gole di S.Gervasio, che percorreremo interamente e in completa sicurezza, godendoci momenti suggestivi e splendide visuali in un ambiente selvaggio. (Chi non se la sentisse in alternativa potrà seguire lo stesso percorso lungo un sentiero sul fondo del canyon). Proseguiremo poi lungo gli splendidi scenari e le belle strade della Val Chisone per raggiungere Fenestrelle e il suo scenografico Forte, abbarbicato su un intero versante della montagna. Pernottamento e cena a Fenestrelle o vicinanze

 

Domenica 25 giugno:

Entreremo in Valle Germanasca per raggiungere Prali e da qui la Miniera Paola, la più grande miniera di talco d’Europa, fino a pochi anni fa ancora attiva dove, indossati casco e mantella, con il trenino dei minatori e poi a piedi esploreremo il cuore della montagna, per apprendere in un ambiente particolarmente suggestivo tutti i segreti dell’estrazione del talco. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL WEEKEND  MOTO-GASTRONOMIC0 DI LUGLIO

 

Dove osano le aquile

sabato 8 e domenica 9 luglio

Per i membri della community solo 120 euro

 

 

Un entusiasmante weekend, un percorso tutte curve, un itinerario sorprendente per gli incantevoli paesaggi ma non solo. Nel nostro girovagare su e giù dai Passi più belli e panoramici del Trentino e del Veneto, non mancheremo di visitare una distilleria della pregiata Grappa Trentina, un maso originale utilizzato dai Mocheni, popolazione di origine germanica insediatasi in Trentino, per poi goderci i profumi e i sapori delle migliori specialità trentine..

 

PROGRAMMA:

 

Sabato 8 luglio:

ore 10.00 ritrovo presso il Derby Bar in via Napoleone 59 a Domegliara di Sant'Ambrogio in Valpolicella (VR) a 6 km dall'uscita AFFI della A22 - Modena Brennero,

Rovereto, Folgaria, Vigolo Vattaro sosta in distilleria di grappa con visita guidata e merenda. Lago di Caldonazzo, Pergine e su per la bucolica Val dei Mocheni con sosta in visita ad un maso originale ed a conoscre la storia di questa popolazione. Percorreremo la mitica salita al Monte Panarotta , teatro di entusiasmanti competizioni in moto, quindi in Valsugana a Levicoi. Infine l’ultima fatica della giornata ci porterà al Passo Brocon per il pernottamento e la cena. Inutile dire che sarà un serata "gustosa!!

 

Domenica 9 luglio:

Partiamo in direzione di Fiera di Primiero, percorrendo centinaia di curve, Agordo, Falcade e sosta agli oltre 2000 metri del panoramico Passo Valles. Bellamonte, Predazzo, Cavalese e vai di Passo Manghen! Val Campelle tappa obbligata al Rifugio Crucolo per recuperare forze ed energie con una bella tavolata di specialità trentine! Valsugana, rientro.. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGI IN MOTO IN GRUPPO

 

Scopri i dettagli di 50 diverse proposte di viaggi
in moto nel mondo nei nostri due siti internet.

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEI VIAGGI DI GRUPPO

2017 SI PUO’ SCARICARE CLICCANDO QUI SOTTO

 

.

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.800 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).