La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 016 – giugno 2018

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

Siamo tornati dalla Slovenia.
Ripartiamo per la Corsica

 

Contrariamente alle pessime previsioni meteo che avevano preannunciato quattro giorni di acqua torrenziale, i nostri amici della community nei giorni tra il 23 ed il 27 maggio scorsi hanno indossato la tuta antipioggia solo per pochissime ore. La giornata di visita della capitale Lubiana si è svolta addirittura sotto ad un sole estivo, che ha accompagnato il gruppo anche il giorno successivo nel trasferimento verso Portoroze. Come nelle sei edizioni precedenti questo è stato un tour molto tranquillo, con frequenti soste per visite culturali e soprattutto gastronomiche. Tanta allegria grazie alla completa sintonia che c’è stata tra i partecipanti, quasi tutti alla loro prima esperienza con Motovacanze.

Tra due giorni un altro piccolo gruppo partirà per la Corsica, dove rimarrà per una intera settimana.

 

 

Clicca qui per altre foto del tour Slovenia maggio 2018

 

 

 

 

Per i prossimi mesi… tour confermati come se piovesse J

 

 

 

ONE WEEK, TEN NATIONS

3° edizione. dal 7 al 15 LUGLIO 2018 -  9  giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 15 giugno

150 euro di sconto per i membri della community

 

Potrebbe sembrare il titolo di un’impresa. O forse di una corsa contro il tempo. Ma non è così che l’abbiamo pensato. Non è così che l’abbiamo creato. Abbiamo solo creduto di cavalcare per qualche giorno una costellazione di capolavori. Le stelle più belle. Le più luminose. E di farlo a cavallo delle nostre amate e fedeli moto. Stiamo per intraprendere un tour emozionante attraverso i vecchi e i nuovi stati della Mitteleuropa. Tra passato e presente.

Una perfetta combinazione tra due ruote, natura e cultura che ci porterà alla scoperta delle più romantiche capitali del Vecchio Continente.

Alterneremo avvincenti mattinate sulle strade più belle a spensierati pomeriggi a zonzo tra le vie dei più importanti centri europei.

Ondeggeremo tra gli scenari mozzafiato delle montagne svizzere. Scorrazzeremo tra le banche e le finanziarie di Vaduz. Alzeremo i boccali a Monaco di Baviera, la città dell’Oktoberfest, tra storia, tradizioni e divertimento. Saremo spettatori delle migliori sceneggiature kafkiane a Praga, la città romantica con i suoi tramonti vissuti dal Ponte Carlo.

Ci faremo trasportare dalle atmosfere mozartiane nella sontuosa Vienna, la capitale della musica. Rimarremo sorpresi dai mille vicoli di Bratislava e dall’avvolgente Hlavné námestie, la Piazza Principale. Ci rispecchieremo nel grande Danubio sul lungo fiume di Budapest, la “Parigi dell’Est”. Finiremo in bellezza tra il Vecchio centro medievale di Zagabria ed il magico liberty di Lubiana, la città dell’Architetto Joze Plecnick… ma in mezzo a tutto questo… c’è molto, molto altro.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 


Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour “one week ten nations

 

 

 

 

 

PAMIR. Strade bianche tra i colori

1° edizione. dal 4 al 19 agosto 2018 - 16  giorni

CONFERMATO. Ancora due posti con iscrizioni entro 8  giugno

150 euro di sconto per i membri della community

 

A nord della catena dell’Himalaya, in Asia Centrale, si estende una vasta regione montuosa che ha una altitudine media di oltre 4.000 metri, il PAMIR. Politicamente suddivisa tra due diversi stati, il Tagikistan e la Cina, è scarsamente abitata. Le precipitazioni annue sono minime, la vegetazione quasi assente. La terra si mostra in tutte le sue forme derivate da millenni di erosioni dovute al vento e ai ghiacci. E soprattutto colori, spaziando dal rosso intenso al giallo. Sopra a tutto questo il cielo blu come si può osservare solamente dove l’aria è secca e pulita come è qui.

Ad una latitudine leggermente più a nord, prima che abbiano inizio le grandi distese desertiche del Kazakistan, ci sono le montagne del Kighizistan. Qui nel corso dell’anno piove molto di più, la vegetazione ricopre quasi tutto. Considerata l’altitudine si tratta soprattutto di verdissimi prati. Una situazione ideale per l’allevamento di bestiame brado, che infatti è possibile osservare meglio che da qualsiasi altra parte del mondo. Migliaia di cavalli soprattutto. Ma anche bovini, pecore e capre..

Questo viaggio che ci darà esperienze umane, paesaggi ed avventure indimenticabili è quindi alla portata esclusivamente di viaggiatori con moto enduro attrezzate con pneumatici tassellati. Pronti a godere dei disagi che troveranno piuttosto che la ricerca di confort e riposo. Il tour si potrà effettuare anche in coppia. Nei tratti più impegnativi gli eventuali passeggeri potranno trovare posto sul mezzo di appoggio locale che sarà sempre con il gruppo. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto di un precedente tour in Pamir

 

 

 

 

 

 

ROMANIA. Transilvania drum bun

22° edizione. dal 4 al 19 agosto 2018 - 16  giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

150 euro di sconto per i membri della community

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta’ storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici. Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour in Romania

 

 

 

 

 

 

TURCHIA. Cappadocia, lago di Van, monte Ararat

10° edizione. dal 4 al 25 agosto 2018 - 22  giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

150 euro di sconto per i membri della community

 

Un viaggio di 22 gg lungo quasi 8000 Km che vi porterà ai confini del mondo occidentale sotto il biblico monte Ararat, alto oltre 5.000 metri, dove la tradizione religiosa e popolare vuole che sia approdata l’arca di Noè dopo il diluvio universale. Un programma fatto di giornate di sosta per visite culturali alternate a lunghi, ma sempre entusiasmanti, trasferimenti motociclistici, attraversando scenari umani e paesaggistici continuamente mutevoli. Un’avventura ben preparata e già collaudata tantissime volte negli anni scorsi con altri gruppi, che vi farà conoscere una Turchia che non avevate nemmeno immaginato: l’incredibile lago salato, le meraviglie della Cappadocia, la mistica esperienza dell’alba sul Nemrut Dagi, i vulcani attorno al lago di Van, il maestoso Ararat, la città fantasma di Ani, le lussureggianti montagne coperte di tè di Rize, la sabbia scurissima del Mar Nero, la grande metropoli di Istanbul e sulla strada del ritorno i monasteri Macedoni del lago di Ohrid e la capitale albanese Tirana. Il viaggio con il miglior rapporto qualità / prezzo tra tutti quelli proposti da Motovacanze (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour in Turchia

 

 

 

 

 

 

TRANSAPPENNINICA. Sul cuore lungo d’Italia

1° edizione. dal 4 al 18 agosto 2018 - 15 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

150 euro di sconto per i membri della community

 

Spesso definiti “la colonna vertebrale dell’Italia”, gli Appennini rendono unico il nostro Paese. Oltre ad offrire paesaggi bellissimi e molto variegati da una regione all’altra, questa catena montuosa, la cui cima più alta supera i 2.900 metri, ha sempre complicato i trasferimenti tra le due coste permettendo la nascita di comunità e tradizioni molto diversificate che fanno dell’Italia un paese molto particolare. Ovviamente i 1.500 km di Appennini non sono percorsi da nessuna autostrada nel verso della lunghezza, quindi per seguirne il percorso da nord a sud sono necessari tempo e pazienza, per l’innumerevole quantità di curve da affrontare. E chi meglio di un motociclista che ama fare turismo con la propria due ruote può apprezzare questa caratteristica? E allora pronti a salutare la Bocchetta di Altare, dove la Alpi lasciano il passo agli Appennini, per 4.400 km attraverso 12 regioni, valicando 62 passi fino alla Sicilia. Un modo atipico di vedere l’Italia, attraversandone il cuore, quasi un “volo d’angelo” lungo lo stivale, lontano dai luoghi mondani e dalle affollate stazioni balneari, scoprendo i luoghi e le tradizioni curva dopo curva. Un tour intenso e per motociclisti con esperienza, ma non per questo una gara di resistenza anzi, con lo spirito che ci caratterizza si tratta di una lunga passeggiata che alterna il piacere della guida della moto a soste per ammirare paesaggi, fare foto, godersi momenti di relax in bella compagnia. Il giusto seguito (o l’immancabile prologo) dell’altro tour di Motovacanze denominato TRANSALPINA.. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

 

PIRENEI. Il cammino, passo passo

2° edizione. dal 4 al 19 agosto 2018 - 16 giorni

IN VIA DI CONFERMA. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

150 euro di sconto per i membri della community

 

Un insolito coast-to-coast dal Mediterraneo all’Atlantico, attraverso un brioso itinerario tutto curve lungo il versante spagnolo dei Pirenei, tra villaggi di pietra e cittadine medievali in cui il tempo sembra essersi fermato. Raggiunta la costa Atlantica, si prosegue attraversando i tradizionali villaggi e le principali città di Paesi Baschi e Cantabria. Quindi le Asturie, dove una deviazione ai Picos de Europa permetterà di unire il piacere della guida all’osservazione di splendidi panorami montani. Una volta in Galizia, il tour punta a Santiago de Compostela, meta del famoso “camino” per circa duecentomila pellegrini ogni anno, passando prima da quello che in tanti considerano il vero punto di arrivo, in prossimità del Cabo Finisterre (spesso erroneamente ritenuto il punto più occidentale della Spagna). Si percorrerà quindi a ritroso il cammino di Santiago, fino ad intersecare l’itinerario dell’andata. Dopo giornate piacevoli e rilassanti un po’ di curve sono il modo migliore per fare del rientro un motivo di piacere…e quindi via lungo il versante francese dei Pirenei per scoprire l’altro volto dei paesaggi ammirati nei primi giorni. Ancora una giornata di piacevoli curve e bei panorami lungo il Cirque de Navacelles per poi rientrare. 4.400 km in 16 giorni, un tour intenso ma con alcune tappe brevi, che privilegia strade secondarie. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

VOGLIA D’AFRICA?

 

Partenze sempre possibili su date a richiesta (escluso luglio e agosto) anche per piccoli gruppi a partire da 4 persone.

 

MOTO A NOLEGGIO
(con una guida in moto e un fuoristrada al seguito)

 

Ecco una splendida avventura su due ruote in Zambia e Botswana, immersi nei paesaggi naturali più incontaminati dell'Africa Australe. Un percorso adatto a tutti, per vivere le emozioni dei safari fra animali selvaggi, le visite ai villaggi e gli incontri con la popolazione locale.

 

Seguendo la valle bassa del bacino dello Zambesi visiteremo lo splendido Lower Zambezi National Park (con safari fotografici a bordo di veicoli 4×4 appositamente modificati), il Lago di Kariba, il Mosi-oa-Tunya National Park e le Cascate Vittoria, includendo anche una visita nel Chobe National Park, in Botswana.

 

(SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

 

7° meeting di MOTOVACANZE

Sabato 23 giugno 2018

Appennino modenese


Oltre trenta motociclisti hanno già confermato la
loro presenza. Si prevede una partecipazione
superiore a quella delle edizioni precedenti,
ma il posto ci sarà per tutti (nel caso, in piedi.)

 

Il 7° meeting di Motovacanze sarà l’evento del 2018 più particolare per il popolo della “community” di Motovacanze. La formula sarà ancora quella collaudata con successo ormai da alcuni anni: ritrovo SABATO 23 GIUGNO alle ore 11.30 nell’azienda agricola del coordinatore, situata nella valle del fiume Panaro, nell’appennino modenese. Ogni partecipante porterà prodotti gastronomici del proprio territorio, che verranno consumati tutti insieme dentro al fienile. Niente da pagare. Un’occasione per rivedere vecchi amici di viaggio, ma anche per chi non conosce ancora Motovacanze ed è interessato ai nostri programmi di viaggio: sarà il modo migliore per capire lo spirito che li caratterizza.

 

Chi parteciperà al meeting, se non ne è ancora in possesso, riceverà la tessera fedeltà “amico di Motovacanze” che consentirà di avere subito gli sconti sui viaggi in moto previsti per i clienti storici di Top Travel Team

 



PER ADESIONI E DETTAGLI SUL WEEKEND
ALLA SCOPERTA DEL PARMIGIANO REGGIANO
CHE POTRA’ CONTINUARE DOPO IL MEETING
FINO AL PRANZO DI DOMENICA CLICCARE QUI

 

 

 

 

 

I MIEI DIARI CON LA MOTOCICLETTA.

in vendita con spedizione postale anche dalla libreria
“LA SORGENTE” di Iaccheri Adelmo di Pavullo (MO)


per riceverlo: tel 338 2965617  email  iaccheri.adelmo@libero.it

 

 

 

Qui una recensione sul sito del club TRANSALP Italia

 

Qua si possono leggere liberamente alcuni capitoli

 

 

 

ABBIATE PAZIENZA…

nonostante il vostro dato sensibile in nostro possesso
sia limitato al solo indirizzo email
e nonostante questo indirizzo sia utilizzato da noi
esclusivamente per mandarvi questa newsletter periodica
(che in qualsiasi momento potete chiedere di smettere
di ricevere cliccando qui per cancellarvi)

anche noi ai sensi del nuovo GDPR europeo
abbiamo dovuto aggiornare la nostra
INFORMATIVA SULLA PRIVACY e anche noi
dobbiamo invitarvi a prenderne visione
cliccando qui.

(in regalo la tessera sconto della community a chi ci metterà l’impegno
di leggerla tutta per trovare le differenze con quelle degli altri…)




 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 7.800 indirizzi diversi ti e’ arrivata perche’ il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).