La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 005 – maggio 2017

 

 

 

La vita è troppo breve
per fare viaggi banali.
METTITI IN MOTO!

 

 

 

 

Tra il 15 aprile e l’8 maggio un gruppo di
nostri clienti ha percorso la via
della seta, per arrivare oltre Samarcanda.

Questo tour è proposto anche in agosto.

Bastano 5 moto per confermarlo.
Clicca sulla cartina per il programma dal 29 luglio al 21 agosto

 

 

E’ stato un viaggio veramente emozionante ed avventuroso. 8.000 km percorsi verso est in 20 giorni, dei quali la metà su strade pubbliche malridotte, che hanno messo alla prova gli esperti motociclisti e soprattutto le moto, come nessun’altro tester mai aveva e avrebbe potuto fare. Condizioni meteo estremamente variabili: sole e caldo in Grecia, pioggia e freddo sulla costa del Mar Nero in Turchia, sole e 30 gradi a Tbilisi in Georgia. Il giorno successivo l’attraversamento del Caucaso per entrare in Russia sotto ad una tormenta di neve, vento laterale fortissimo e gelido nelle pianure della Calmucchia russa ed in Kazakistan, a nord del Mar Caspio.  34 gradi a Tashkent e dopo pochi giorni, alla fine del tour, di nuovo sottozero nei passi a oltre 3.200 m del Kirghizstan. Per tutta la permanenza in Uzbekistan, che era la parte principale del viaggio, cielo azzurro intenso, come raramente si può vedere da altre parti. Khiva, Buchara, Samarcanda, Sashribaz, Tashkent sotto quella luce brillavano di uno splendore magnifico. Il complicato superamento di frontiere a dividere paesi che un tempo appartenevano ad un'unica nazione (ex URSS) hanno fatto parte di un diario nel quale, insieme a tutto il resto, ogni giorno è stato incredibilmente ricco di quelle esperienze che creano indelebili ricordi. Questo è uno dei viaggi più belli proposti da Motovacanze.it

 

Vedi una selezione delle immagini del tour cliccando sulla foto qui sotto

 

 

 

 

 

 

SARDEGNA AUTENTICA

6° edizione - missione compiuta
dal 23 al 30 aprile 2017

 

 

E’ stata una settimana trascorsa in un territorio ricco di tradizioni, di sapori e di profumi. Oltre al divertimento motociclistico “fine a se stesso” abbiamo visto la Sardegna autentica, percorso luoghi non battuti dal turismo di massa, quelli veri dei paesini sperduti dove si vive in un’atmosfera quasi irreale fatta di strette di mano e di sorrisi. Siamo stati ospiti 3 giorni in un caratteristico B&B vicino ad Alghero dove abbiamo trovato tutti i comfort di un albergo, e 2 giorni in un hotel 4 stelle a Oristano.

 


Clicca sulla foto per vedere altre immagini del tour.

 

La settimana in Sardegna sarà ripetuta da 1 al 8 ottobre. Per i membri della nostra community solo 620 euro. CLICCA QUI per il programma.

 

 

 

 

 

UN NUOVO TOUR “LAST MINUTE”

Foreste e Steppe di Gengis Khan

KAZAKISTAN, SIBERIA e MONGOLIA
Da sabato 5 a domenica 27 agosto 2017. TRE SETTIMANE

1°edizione. Km 7.200

 

ISCRIZIONI URGENTI ENTRO 21 MAGGIO 2017.

 

Approfittando che uno dei nostri clienti/coordinatori ancora per pochi giorni può decidere di lasciare la moto a Bishkek al termine del tour Samarcanda, offriamo ad un selezionato gruppo il proseguimento di precedenti esperienze che li abbiano portati fino in Uzbekistan negli anni precedenti. Da Bishkek si potrà infatti raggiungere la SIBERIA attraversando le steppe kazake da sud a nord, prima desertiche poi erbose. Raggiunto il LAGO BAIKAL e le sue foreste, il tour si concluderà nelle steppe della MONGOLIA. Le moto saranno mandate a Bishkek per la partenza del tour con camion (spedizione moto a fine giugno) e torneranno da Ulaan Baator con analogo trasporto. (chiedi qui il programma di questo viaggio)

 

ATTENZIONE: per poter realizzare questo progetto è indispensabile che entro 7 giorni da oggi (entro domenica 21 maggio) ci siano le iscrizioni confermate di almeno 5 moto, altrimenti sarà annullato. Il tour, al 95% su asfalto, anche se in alcuni tratti un po’ malandato, si può svolgere anche in coppia. E’ previsto un mezzo di appoggio con assistenza locale solo nei primi e ultimi giorni del viaggio. In tutto il resto del tour sarà presente solo il coordinatore in moto.

 

 

 

 

 

 

 

UNA NUOVA IDEA PER AGOSTO 2017

CON NUMERO MINIMO GIA’ RAGGIUNTO

 

TRANSALPINA 

a spasso sul tetto d’Europa

Da sabato 5 a domenica 20 agosto 2017. 16 Giorni
1°edizione, CONFERMATO
Solo 1.440 euro per i membri della community
Posti limitati. Altre iscrizioni entro il 15 giugno 2017.

 

 

 

Le Alpi sono la più importante catena montuosa d’Italia, nascono dal Colle di Cadibona e si estendono fino a Caporetto”. Quante volte abbiamo sentito ripetere questa definizione alle scuole elementari? E quanta curiosità hanno destato nella nostra immaginazione? Ma le alpi, con le loro belle strade tutte curve e tornanti ed i loro meravigliosi paesaggi, sono anche il paradiso dei motociclisti. E quindi perché non unire le due cose, attraversando le alpi in moto con un tour organizzato ad hoc?

 

Da Caporetto al Colle di Cadibona (anzi per praticità logistica da Udine a Savona) percorrendo 4.100 km attraverso 6 nazioni, 21 valichi di frontiera e scollinando 69 passi. 

 

Un’incredibile varietà di paesaggi: montagne e prati verdi, rocce scure e ghiacciai, fiumi che scorrono a volte placidi a volte impetuosi, borghi, alpeggi. Un continuo saliscendi, tra curve e tornanti, ma con lo spirito che ci contraddistingue. E quindi con calma, godendosi a pieno la giornata, inframezzando il piacere della guida con piacevoli soste... (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

TOUR IN VIA DI CONFERMA – GIUGNO/LUGLIO

 

CAUCASO - ARMENIA

La cristianità sulle montagne

Da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio. 9 giorni

2° edizione

Con moto a noleggio sul posto Yamaha XT 660 R
Per i membri della community solo 1.340 euro

 

 

 

Un programma motociclistico nuovo, proposto con moderne moto a noleggio, ad un costo complessivo estremamente basso nonostante l’eccellenza dei servizi forniti dal nostro partner locale. Quasi un’esclusiva mondiale, un’occasione imperdibile per visitare in una sola settimana questo paese relativamente lontano dall’Italia, evitando un lunghissimo trasferimento con la propria moto attraverso i Balcani e la Turchia, o la sua costosa spedizione. Geograficamente in Asia, ma culturalmente europeo, tra paesaggi meravigliosi che spaziano da innevate cime vulcaniche a profonde gole e canyon, laghi cristallini, foreste abitate da fauna selvaggia e aride distese desertiche, in Armenia si potrà ripercorrere una storia antichissima della quale rimangono soprattutto monasteri cristiani millenari, ma anche vestigia della civiltà greca e romana. E la orribile vicenda recente dell’olocausto di gran parte della sua popolazione, agli inizi del secolo scorso, che non deve essere dimenticata.

(scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR IN VIA DI CONFERMA – AGOSTO

 

ROMANIA

Transilvania Drum Bun

Da sabato 5 a domenica 20 agosto. 16 giorni

21° edizione

Per i membri della community solo 1.590 euro

 

 

 

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta' storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici.

Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche. (scopri di più)

 

 

 

 

 

WHAT’S “RETTILINEO ?

Tanto sole e tanto GUSTO nel weekend
moto gastronomico appena concluso
svoltosi in Valle d’Aosta il 14 e 15 maggio.
Ma soprattutto tante pieghe !

 

Si è concluso il weekend " Un'altra Valle D Aosta"! Un fine settimana che potremmo anche rinominare “cosa è un rettilineo?“ , perché è stata una valle davvero diversa quella vista dalle strade che abbiamo percorso in questi due giorni. 400 km di pieghe! Grazie a tutti i 30 partecipanti, ed anche alle strutture che ci hanno ospitato, offrendoci pure le bevande! HOTEL RISTORANTE CUNEY a Lignan, HOTEL VALENTINO a Bionaz Valpelline, Ristorante CAMPING LAC LEXERT, merenderia - Prosciutto St. MARCEL La Valdotaine, centro stagionatura fontina a Valpelline. .

 

Clicca sulla foto per vedere altri momenti del weekend

 

 

 

 

 

 

 

 

2° MEETING della community degli
amici di Motovacanze.it

 

Sabato 17 GIUGNO 2017 ore 11.30

Il pranzo rustico sotto al fienile.

 

Il prossimo appuntamento per gli amici di Motovacanze.it per parlare dei viaggi appena fatti (e soprattutto di quelli che stanno per partire) è lo storico pranzo rustico “sotto al fienile”, nella azienda agricola del coordinatore della community, ubicata nell’appennino modenese. Non c’è nulla da pagare per partecipare:  ciascuno porterà qualcosa da mangiare e/o bere di tipico del suo territorio, da condividere con gli altri. ISCRIZIONI CLICCANDO QUI, entro il 14 giugno. Oltre a chi ha già la member-card della Community, può partecipare al pranzo anche chi si è già iscritto o sta per iscriversi ai tour estivi di Motovacanze.it by Top Travel Team (e riceverà la nostra tessera fedeltà in quella occasione).

 

 

Chi vorrà proseguire il weekend in compagnia potrà farlo dal pomeriggio, nel Weekend moto gastronomico “Cheese, bike e roads alla scoperta del Parmigiano Reggiano” Questo weekend, dopo aver previsto la domenica mattina 18 giugno anche la visita in caseificio mentre si lavora il latte per quel pregiato formaggio, si concluderà dopo il pranzo. La quota di partecipazione di solo 100 euro include il pernottamento e la cena del sabato a Pievepelago (MO), la colazione, il pranzo di domenica a Pavullo nel Frignano (MO). Chi desidera partecipare oltre al meeting anche al weekend moto gastronomico dovrà far pervenire la sua adesione entro il 7 giugno scaricando la scheda di adesione dal sito e mandandola secondo le modalità previste.  CLICCA QUI PER I DETTAGLI SUL WEEKEND e la iscrizione

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGI IN MOTO IN GRUPPO

 

Scopri i dettagli di 50 diverse proposte di viaggi
in moto nel mondo nei nostri due siti internet.

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEI VIAGGI DI GRUPPO

2017 SI PUO’ SCARICARE CLICCANDO QUI SOTTO

 

.

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.745 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).