La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 015 – maggio 2018

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

 

ANCORA POSTI DISPONIBILI,
ANCORA TRE GIORNI PER ISCRIVERSI

 

 

6° MEETING di MOTOVACANZE – TOP TRAVEL TEAM

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 in occasione del 32° Biker Fest

Friuli Venezia Giulia. LIGNANO SABBIADORO

 

 

Da non perdere il 6° meeting di Motovacanze, che questa volta ci porterà in Friuli. Un fantastico weekend da trascorrere all’insegna di belle strade, splendidi paesaggi e luoghi da scoprire. Questo insieme all’incredibile atmosfera del Biker Fest di Lignano, il più grande raduno evento dedicato al mondo delle due ruote in Italia.

La giornata di sabato sarà dedicata a scoprire le strade ricche di curve e i paesaggi delle Dolomiti Friulane, oltre a visitare alcuni luoghi particolarmente suggestivi e  con una storia da raccontare come ad esempio la diga del Vajont. La domenica avremo tempo di goderci l’atmosfera  festosa del Biker Fest di Lignano.    Per informazioni e adesioni clicca qui

 

Come per gli altri meeting, ai partecipanti che ancora non hanno fatto almeno un viaggio di Motovacanze verrà consegnata la tessera fedeltà “amico della Community” che consentirà da subito di usufruire degli sconti sui viaggi in programmazione nei mesi successivi.

 

 

 

 

 

 

 

Si sono conclusi i cinque tour primaverili.

 

Samarcanda, Sardegna, Andalusia, Grecia e Marocco. Sono questi i cinque viaggi collaudati che si sono appena conclusi. Molti clienti-coordinatori dei gruppi erano alla loro prima esperienza in quel ruolo. Nonostante alcune difficoltà oggettive nelle quali si sono trovati, Luciano, Fabio e Stefano hanno saputo farsi apprezzare per la loro umanità ed impegno, pur avendo a che fare con molti motociclisti che erano alla loro prima esperienza con Motovacanze (e quindi non erano già parte della “community”). Gianni e Giacomo hanno goduto di gruppi costituiti quasi esclusivamente da clienti storici, ed avevano maggior esperienza, già stati tour-leader in moto in viaggi precedenti. A loro cinque il nostro grande ringraziamento, che va anche a tutti gli altri partecipanti: hanno saputo  interpretare ogni viaggio con lo spirito giusto! Al prossimo.

 

 

 


Andalusia aprile 2018

 


Sardegna aprile maggio 2018

 


Grecia aprile 2018


Marocco aprile maggio 2018

 

 

 

 

 

Molti tour in programma sono
confermati o in via di conferma

 

 

 

 

 

SLOVENIA. Tra fiaba e realtà.

7° edizione. dal 23 al 27 maggio  2018 -  5 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 13 maggio.

 

Un piccolo paese a forma di “chioccia” incastonato nel cuore del vecchio continente. Cinque magici giorni tra gli alti pendii alpini ed il mare Adriatico, tra storia e leggenda, tra mondi sommersi e castelli fiabeschi, tra laghi incantati e borghi medievali. Oltre il confine nord-orientale del nostro paese, lì a portata di “ruota”, c’è un piccolo stato pronto a regalarci emozioni e sensazioni mutevoli chilometro dopo chilometro: la Slovenia. Una sorprendente varietà di attrattive storiche, naturalistiche ed architettoniche. Una nazione tutta da scoprire. Un paesaggio che vi regalerà cartoline indimenticabili, attimi di poesia. La sintesi perfetta delle aspettative del mototurista… e forse qualcosa di più. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

 

Clicca qui per vedere foto di nostri precedenti tour in moto in Slovenia

 

 

 

 

 

 

 

CORSICA. Kalliste.

2° edizione. dal 2 al 10 giugno 2018 -  9 giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 13 maggio

 

Kalliste, ovverola più bella” è il nome che i Greci diedero alla quarta isola del Mediterraneo, che Antoine de Saint-Exupery definì “un ciottolo rosa posato sul Mediterraneo”. Altri la vedono come una mano chiusa a pugno, il cui indice punta a Genova, che l’ha dominata per secoli prima di cederla alla Francia. Primordiale e selvatica, la Corsica si presenta come “un’isola di montagna”: alle spalle delle sue splendide spiagge i monti svettano oltre i 2.000 metri. Non ci sono autostrade né tunnel, per spostarsi solo stradine tutte curve e tornanti, a picco sul mare o strette in profonde gole scavate da torrenti impetuosi… già perché qui piove poco, ma quando piove lo fa con una tale intensità che le precipitazioni superano abbondantemente nell’anno quelle della Francia del Sud.

Quale location migliore per un tour motociclistico? Un tour per chi non ha fretta di arrivare ma vuole invece godersi ogni istante della guida, ogni profumo, ogni vista che si apre curva dopo curva, ora a picco sul mare, ora verso le montagne che puntano al cielo. Trasferimenti di basso chilometraggio ma intensi, per portarsi a casa quanto più possibile di questa terra selvaggia e ricca di natura, arte e tradizioni. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour in Corsica

 

 

 

 

 

 

PAMIR. Strade bianche tra i colori

1° edizione. dal 4 al 19 agosto 2018 - 16  giorni

CONFERMATO. Altre iscrizioni entro il 31 maggio

 

A nord della catena dell’Himalaya, in Asia Centrale, si estende una vasta regione montuosa che ha una altitudine media di oltre 4.000 metri, il PAMIR. Politicamente suddivisa tra due diversi stati, il Tagikistan e la Cina, è scarsamente abitata. Le precipitazioni annue sono minime, la vegetazione quasi assente. La terra si mostra in tutte le sue forme derivate da millenni di erosioni dovute al vento e ai ghiacci. E soprattutto colori, spaziando dal rosso intenso al giallo. Sopra a tutto questo il cielo blu come si può osservare solamente dove l’aria è secca e pulita come è qui.

Ad una latitudine leggermente più a nord, prima che abbiano inizio le grandi distese desertiche del Kazakistan, ci sono le montagne del Kighizistan. Qui nel corso dell’anno piove molto di più, la vegetazione ricopre quasi tutto. Considerata l’altitudine si tratta soprattutto di verdissimi prati. Una situazione ideale per l’allevamento di bestiame brado, che infatti è possibile osservare meglio che da qualsiasi altra parte del mondo. Migliaia di cavalli soprattutto. Ma anche bovini, pecore e capre..

Questo viaggio che ci darà esperienze umane, paesaggi ed avventure indimenticabili è quindi alla portata esclusivamente di viaggiatori con moto enduro attrezzate con pneumatici tassellati. Pronti a godere dei disagi che troveranno piuttosto che la ricerca di confort e riposo. Il tour si potrà effettuare anche in coppia. Nei tratti più impegnativi gli eventuali passeggeri potranno trovare posto sul mezzo di appoggio locale che sarà sempre con il gruppo. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto di un precedente tour in Pamir

 

 

 

 

 

SEMPLICI TOUR DI DUE SETTIMANE NEL 2018

IN VIA DI CONFERMA, iscrizioni entro il 31 maggio

 

 

 

 

 

 

 

 

ONE WEEK, TEN NATIONS.

3° edizione. dal 7 al 15 luglio 2018 -  9 giorni

In via di conferma. Altre iscrizioni entro il 31 maggio

 

Potrebbe sembrare il titolo di un’impresa. O forse di una corsa contro il tempo. Ma non è così che l’abbiamo pensato. Non è così che l’abbiamo creato. Abbiamo solo creduto di cavalcare per qualche giorno una costellazione di capolavori. Le stelle più belle. Le più luminose. E di farlo a cavallo delle nostre amate e fedeli moto. Stiamo per intraprendere un tour emozionante attraverso i vecchi e i nuovi stati della Mitteleuropa. Tra passato e presente. Una perfetta combinazione tra due ruote, natura e cultura che ci porterà alla scoperta delle più romantiche capitali del Vecchio Continente. Alterneremo avvincenti mattinate sulle strade più belle a spensierati pomeriggi a zonzo tra le vie dei più importanti centri europei. Ondeggeremo tra gli scenari mozzafiato delle montagne svizzere. Scorrazzeremo tra le banche e le finanziarie di Vaduz. Alzeremo i boccali a Monaco di Baviera, la città dell’Oktoberfest, tra storia, tradizioni e divertimento. Saremo spettatori delle migliori sceneggiature kafkiane a Praga, la città romantica con i suoi tramonti vissuti dal Ponte Carlo. Ci faremo trasportare dalle atmosfere mozartiane nella sontuosa Vienna, la capitale della musica. Rimarremo sorpresi dai mille vicoli di Bratislava e dall’avvolgente Hlavné námestie, la Piazza Principale. Ci rispecchieremo nel grande Danubio sul lungo fiume di Budapest, la “Parigi dell’Est”. Finiremo in bellezza tra il Vecchio centro medievale di Zagabria ed il magico liberty di Lubiana, la città dell’Architetto Joze Plecnick… ma in mezzo a tutto questo… c’è molto, molto altro. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour “one week ten nations

 

 

 

 

 

PORTO UN GALLO

3° edizione. dal 29 luglio al 18 agosto 2018 - 21  giorni

In via di conferma. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

 

Narra la leggenda che nella cittadina di Barcelos un gallo salvò la vita di un uomo, accusato ingiustamente, cantando per confermare la sua innocenza e da quel momento il simpatico bipede, emblema di fede, giustizia e buona sorte, è diventato il simbolo del Portogallo. Terra di grandi navigatori, della saudade e del fado, il Portogallo offre una grande varietà: dai paesaggi spettacolari delle valli dei fiumi che corrono verso l’Oceano Atlantico ai tipici porticcioli variopinti, dai vigneti alle lunghissime spiagge, dagli ampi orizzonti dell’Alentejo alle calette scavate dal mare verde nelle rosse scogliere dell’Algarve fiorita… e borghi antichi che conservano con orgoglio le proprie le tradizioni. Un paese in cui fervore religioso, vita notturna, tradizione rurale e un po’ di modernità convivono pacificamente. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour in Portogallo

 

 

 

 

 

 

ROMANIA. Transilvania drum bun

22° edizione. dal 4 al 19 agosto 2018 - 16  giorni

In via di conferma. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

 

13 giorni di genuino mototurismo e 3 giorni di sosta che, oltre al piacere della guida in moto nelle tranquille strade di montagna dei Carpazi, vi porterà in visita dei principali castelli, citta’ storiche, monasteri ed emergenze naturali. Un paese che vi aspetta per raccontarvi la vera storia del Conte Vampiro e farvi tornare indietro nel passato agreste del Maramures. Una vacanza che soddisferà il palato di chi ama luoghi solitari e selvaggi come il Delta del Danubio e anche di quelli che amano invece il contatto con la gente, la visita delle città, castelli e monumenti storici. Un tour tranquillo, con un costo accessibile a tutte le tasche. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour in Romania

 

 

 

 

 

 

STELLA ROSSA. Kiev, Mosca, San Pietroburgo

13° edizione. dal 4 al 25 agosto 2018 - 22  giorni

In via di conferma. Altre iscrizioni entro il 31 maggio

 

Se in un qualsiasi tour ci si pone come obiettivo normalmente una meta, questa volta la nostra Motovacanza pone come meta il tour stesso. Percorreremo insieme oltre 6.000 chilometri, pieni di emozioni, profumi, usanze, costumi, sorprese, stili di vita diversi. Attraverseremo i principali paesi che storicamente costituivano la gloriosa (e altrettanto discussa) Unione Sovietica, che non e’ cosa da tutti raccontare di aver fatto. Visiteremo il cuore di quei luoghi storici sino a donare ai nostri occhi la vista di quelle ricchezze architettoniche che sono nei libri di storia di mezzo mondo. Il tutto comunque con la tranquillità che serve per godersi il meritato riposo estivo. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour “Stella Russa

 

 

 

 

 

 

TURCHIA. Cappadocia, lago di Van, monte Ararat

10° edizione. dal 4 al 25 agosto 2018 - 22  giorni

In via di conferma. Altre iscrizioni entro il 30 giugno

 

Un viaggio di 22 gg lungo quasi 8000 Km che vi porterà ai confini del mondo occidentale sotto il biblico monte Ararat, alto oltre 5.000 metri, dove la tradizione religiosa e popolare vuole che sia approdata l’arca di Noè dopo il diluvio universale. Un programma fatto di giornate di sosta per visite culturali alternate a lunghi, ma sempre entusiasmanti, trasferimenti motociclistici, attraversando scenari umani e paesaggistici continuamente mutevoli. Un’avventura ben preparata e già collaudata tantissime volte negli anni scorsi con altri gruppi, che vi farà conoscere una Turchia che non avevate nemmeno immaginato: l’incredibile lago salato, le meraviglie della Cappadocia, la mistica esperienza dell’alba sul Nemrut Dagi, i vulcani attorno al lago di Van, il maestoso Ararat, la città fantasma di Ani, le lussureggianti montagne coperte di tè di Rize, la sabbia scurissima del Mar Nero, la grande metropoli di Istanbul e sulla strada del ritorno i monasteri Macedoni del lago di Ohrid e la capitale albanese Tirana. (SCOPRI DI PIU’)

 

 

 

Clicca qui per vedere foto dei nostri precedenti tour in Turchia

 

 

 

 

 

I MIEI DIARI CON LA MOTOCICLETTA.

 

L’avvincente “dietro le quinte” di Motovacanze
presentato lo scorso 29 aprile presso la libreria specializzata in viaggi
l’Orsa Minore di Nicolò Gaudino a PISA.

 

 

L’idea dell’Orsa Minore nasce l’8 marzo 2011 dalla voglia di Nicolò Gaudino, per inventarsi un lavoro, di provare a mettere insieme due delle sue più grandi passioni: studiare le mappe e divorare libri di letteratura di viaggio.

Come se stesse preparando un viaggio, Nicolò ha provato a costruire una libreria dedicata interamente ai viaggi in cui incastrare scaffali zeppi di racconti di paesi e terre lontane e cassettiere strabordanti di strade e sentieri. E l’ha aperta nel dicembre dello stesso anno.

L’idea alla base è semplice: prendere un libro da uno degli scaffali dell’Orsa Minore deve essere un po’ come ascoltare il racconto di un viaggiatore incontrato lungo la rotta che stiamo percorrendo, con cui ci scambiamo informazioni, storie ed aneddoti.

L’idea è che la libreria sia un piccolo mondo da cui iniziare grandi e piccoli viaggi…

 

Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne conosce una pagina soltanto” [S.Agostino]

 

 

Il libro di Dino Mazzini – autoprodotto in un numero limitato di copie - è acquistabile direttamente in libreria o può essere ricevuto dalla stessa mediante servizio postale.

 


clicca qui sopra per vedere alcuni minuti della presentazione

 

 

 

 

 

 

Perché viaggiare con MOTOVACANZE?

 

 

Questi gli aspetti che da sempre caratterizzano i viaggi di MOTOVACANZE.IT:

 

1)   ESPERIENZA: Gli itinerari sono studiati dallo staff motociclistico che in Italia vanta la maggior esperienza nel settore del mototurismo organizzato, con una storia ultraventennale specialmente per quanto riguarda alcune particolari destinazioni, che fino a pochi anni fa erano proposte esclusivamente da Motovacanze (Romania, Russia, Samarcanda, Iran, Cina ecc..)

 

2)   COORDINAMENTO: Nel gruppo è sempre presente un motociclista esperto con funzioni di coordinatore.

 

3)    PREZZO: Le proposte di Motovacanze sono i viaggi in moto organizzati nei quali esiste il miglior rapporto Qualità – Prezzo presente oggi sul mercato. Questo vale soprattutto per i clienti storici dell’agenzia (membri della Community) che godono di sconti dedicati – vedi al termine di questa newsletter.

 

4)    LIBERTA’: a differenza di quello che accade nei viaggi in moto organizzati da altri T.O., con Motovacanze si può decidere di stare sempre insieme al coordinatore ed al resto del gruppo, oppure decidere di percorrere la tappa secondo i propri tempi. Questo è reso possibile dagli strumenti di viaggio messi a disposizione all’inizio del tour. A) road book dettagliato che descrive le strade da percorrere e i luoghi di interesse turistico o culturale principali. B) rotte per i navigatori satellitari con innumerevoli waypoint per saper sempre dove andare.

 

5)    ORGANIZZAZIONE: L’agenzia Top Travel Team provvede alla prenotazione di hotel, cene, visite guidate. Si occupa della biglietteria per eventuali voli e/o traghetti. Svolge le pratiche per i visti consolari necessari. Fornisce assistenza per la spedizione e il noleggio delle moto quando necessario.

 

6)    ASSISTENZA: in quasi tutti i viaggi di Motovacanze è previsto, a partire da un numero minimo prefissato, un mezzo d’appoggio capace di caricare fino a due moto con problemi, e trasportare i bagagli di chi ne ha fatto richiesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo gli SCONTI previsti per i membri della community.

 

Quota fino a 999 euro:  100 euro

Da 1.000 a 3.000 euro: 150 euro

Oltre 3.000 euro:           200 euro

 

In alternativa, non cumulabile, sconto pari alla quota annuale pagata per l’iscrizione al proprio moto club, fino ad un massimo di 100 euro

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.800 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).