La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 003 – marzo 2017

 

 

 

26 febbraio 2017. Casalecchio di Reno (BO)

 

Il 1° meeting della community degli amici di Motovacanze.it è stata una gran festa.

Hanno partecipato circa 120 motociclisti
provenienti da tutta Italia e anche dalla Svizzera.

Clicca sulla foto per vedere un piccolo video ricordo dell’evento

Appuntamento al prossimo !

17-18 giugno 2017

Verica di Pavullo nel Frignano (MO)

 

 

 

 

 

 

“Ciò che non hai mai visto… lo trovi dove non sei mai stato.”

 

TOUR CONFERMATO.

SI PARTE IL 15 APRILE

 

SAMARCANDA. Sulla via della seta

Un viaggio che aggiungerà vita alla vita.

 

4°edizione. 23 giorni

 

Ci sono ancora posti disponibili. Iscrizioni entro il 15 marzo.

 

 

 

Il nostro viaggio primaverile inizierà ad Ancona, con un traghetto che ci porterà in GRECIA, a Igoumenitsa. In 2 giorni raggiungeremo la TURCHIA. Altri 2 giorni saranno necessari per percorrere tutta la costa del Mar Nero. Entreremo quindi in GEORGIA, dove faremo una prima sosta di un giorno nella capitale Tbislisi. Da qui passeremo il Caucaso ed entreremo in RUSSIA, dove percorreremo oltre 500 km di steppe. Ad Astrakhan, città sul mar Caspio dove il fiume Volga termina il suo lungo corso, ambienti ricchissimi di acqua ed animali al pascolo- Poi entrando in KAZAKISTAN, il paesaggio cambierà improvvisamente e troveremo il deserto vero e proprio, attraversato però da una modernissima strada asfaltata. Entreremo in UZBEKISTAN, nella sua parte più occidentale, vicino a Nukus, poco a sud del lago-mare di Aral ormai fantasma perchè prosciugato dopo decenni di politiche agricole sconsiderate. Il mare asciugato noi non  lo vedremo, ma gli effetti sull’ambiente circostante del suo prosciugamento sono visibili anche molto più a sud, nella stessa Nukus, ora polverosa città dove i pesticidi utilizzati per decenni nella coltivazione del cotone stanno tornando con il vento nell’ambiente … (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

CORSICA.  KALLISTE !

Una settimana davvero diversa

 

1°edizione. 9 giorni

 

Iscrizioni entro il 31 marzo. Si parte sabato 27 maggio

Numero minimo quasi raggiunto.

 

 

Kalliste”, ovvero “la più bella” è il nome che i Greci diedero alla quarta isola del Mediterraneo, che Antoine de Saint-Exupery definì “un ciottolo rosa posato sul Mediterraneo”. Altri la vedono come una mano chiusa a pugno, il cui indice punta a Genova, che l’ha dominata per secoli prima di cederla alla Francia. Primordiale e selvatica, la Corsica si presenta come “un’isola di montagna”: alle spalle delle sue splendide spiagge i monti svettano oltre i 2.000 metri. Non ci sono autostrade né tunnel, per spostarsi solo stradine tutte curve e tornanti, a picco sul mare o strette in profonde gole scavate da torrenti impetuosi…già perché qui piove poco, ma quando piove lo fa con una tale intensità che le precipitazioni superano abbondantemente nell’anno quelle della Francia del Sud. Quale location migliore per un tour motociclistico?

E allora via! Sbarcati a Bastia, gas aperto verso il Capo Corso, fino a scorgere L’Elba e Capraia. Poi di nuovo a Sud verso Sain-Florent, il Deserto pietroso des Agriates; e la Balagne, detta “il giardino della Corsica” per la fertilità della sua terra. Qui tutto è il contrario di tutto (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

CINA.

Eastern Silk Road. Seconda tappa sulla via della seta

Dal Kirghizistan a Pechino

 

Iscrizioni entro il 31 marzo.

Due partenze previste:
sabato 1 luglio, durata un mese
venerdi 4 agosto, durata tre settimane.

 

 

Dopo aver recuperato le nostre motociclette lasciamo Bishkek e il KIRGHIZISTAN abbandonando le calde e polverose pianure per salire ai 3750 metri di altitudine del passo Torugart, nella catena montuosa del Tien Shan. Entrati in CINA, due giorni nelle valli che portano verso il Pakistan, sulla Karakorum Highway. Torneremo quindi sulla nostra strada e visiteremo la mitica Kasghar. Poi proseguiremo verso est sulla antica via della seta. Entreremo nel deserto del Taklamakan con le sue antiche oasi. Turpan con le sue coltivazioni di vigneti. Hami e le coltivazioni di meloni. Le colline fiammeggianti, le grotte di Mogao, la grande muraglia, il monastero Tibetano TAR e quello di Labrang, il parco di Chengdu con i Panda, i templi Taoisti, l’esercito di terracotta di Xian antica capitale della Cina, le cascate sul fiume giallo, le città di epoca Ming, ed infine Pechino con le sue meraviglie. (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CINA.

BB TROPHY

From Beijing to Bangkok

 

Iscrizioni entro il 31 marzo.

Si parte il 5 agosto

 

 

Un viaggio in moto tutto nuovo ed inedito, in esclusiva “mondiale”, reso possibile dalla nostra collaborazione con la più importante agenzia di incoming per viaggiatori on the road cinese. Ideale proseguimento in un tour attorno al mondo a tappe per i motociclisti che avessero già percorso in passato tutta la strada tra l’Italia e Pechino.

Ripartiremo infatti da qui per arrivare nella brulicante Bangkok. Ma non sarà un tranquillo trasferimento. Durante i 16 giorni in moto, che saranno necessari per percorrere i 6.000 km circa che separano le due capitali, avremo la possibilità infatti di vedere ogni giorno aspetti di questa grande nazione continuamente diversi, con giornate motociclistiche sempre molto intense.

Vestigia di città di varie epoche imperiali e dinastie. L’incredibile opera della tenacia dell’uomo come il “Guoliang village tunnel”. Le Grotte di Longmen, con la collezione di sculture in pietra risalenti al 300 d.c. più importante di tutta la Cina. Il Monastero Shaolin dove è nato il Kung Fu, l’arte marziale più importante cinese. Enormi e moderne infrastrutture come la diga delle tre gole, la centrale idroelettrica più grande del mondo. Una tra le più spettacolari (e spaventose) strade del mondo come la “Tianmen Mountain road” nei pressi di Zhangjiajie. Il budda gigante di Leshan, patrimonio dell’Unesco, per scolpire il quale servirono 90 anni. Il centro di ricerca e allevamento dei Panda di Chengdu, forse il più importante sito del mondo per gli amanti dell’ecologia. Quindi i stupendi paesaggi del Sichuan, con i suoi laghi cristallini. E la regione dello Yunnan, la più ricca di diverse etnie, con problemi recenti molto gravi come quello del lago di Kumming, le cui acque un tempo sorgente potabile per la città sono talmente inquinate da non essere più adatte nemmeno ad usi agricoli o industriali. Saremo ormai in ambiente subtropicale. L’entrata in Laos e la breve permanenza faranno parte dell’avventura. La Thailandia è una meta turistica più che nota, ma attraversarla con la nostra moto sarà tutta un’altra cosa.

L’arrivo a Bangkok sarà quindi solo l’inizio di una tappa successiva che ci porterà attraverso il resto del sud-est asiatico e l’arcipelago indonesiano fino in Australia?(scopri di più)

 

 

 

 

 

 

STELLA ROSSA

12° edizione

Bielorussia, Mosca, San Pietroburgo, Paesi Baltici

Dal 5 al 26 AGOSTO 2017

 

Ci sono già diversi iscritti ed interessati.

E’ probabile una chiusura delle iscrizioni prima del termine
 previsto. Chi ha già deciso si affretti con la prenotazione

 

 

 

Dopo un veloce trasferimento in Austria e Slovacchia, attraverseremo la Polonia fino ad entrare in Bielorussia, dove faremo una sosta di un giorno nella capitale Minsk.

Saremo quindi in Russia (il più grande paese del mondo per vastità), che non lascerà indifferente neanche il più freddo osservatore, con la maestosità offerta dalle sue infinite vedute, fino ad arrivare a Mosca, la sua tranquilla capitale, a dispetto delle sue dimensioni e delle arterie caotiche che la circondano. Visiteremo quei gioielli architettonici il cui nome si identifica nell’immaginario collettivo di tutto il mondo con il nome stesso della città e della nazione: il Cremlino e la Piazza Rossa. Dove riposano ancora le spoglie mortali degli uomini che più di tutti decisero (con il loro utopico sogno poi miseramente fallito di una società migliore di quelle che erano state prima) il corso politico del ventesimo secolo. Non mancheremo la tradizionale foto di gruppo sotto alla sgargiante cattedrale di San Basilio, forse la vera icona architettonica di tutta la Russia.

Il tour poi continuerà verso nord per raggiungere San Pietroburgo (già Leningrado) la più europea delle città russe, chiamata anche “la Venezia del Nord” per il suo poetico intreccio di romantici canali, sapientemente incastonata nel nevralgico e strategico golfo di Finlandia. Impossibile rimanere indifferenti di fronte alla ricchezza dei palazzi di questa città (scopri di più)

 

 

 

 

 

 

 

 

SCOPRI I VIAGGI INDIVIDUALI
di MOTOVACANZE.IT

 

ANDALUSIA, GRECIA, MAROCCO, TUNISIA

IN APRILE. Ma anche in altri periodi dell’anno.

Quotazioni personalizzate

 

E tante altre destinazioni. Sono più di 30 quelle nel mondo dove, grazie a noi, puoi viaggiare in libertà, pur avendo tutto organizzato prima della partenza. I migliori itinerari, con programmi collaudati negli anni dai nostri gruppi di motociclisti. Prenotazione di tutti gli hotel; dei voli e traghetti se servono. Noleggio moto eventuale in loco. Road book con tutte le informazioni necessarie e coordinate per il tuo navigatore, per non sbagliare mai la strada.

 

 

 

 

 

Vedi l’elenco dei nostri viaggi per i mototuristi cliccando qui .

 

 

 

 

 

 

 

TRASPORTO MOTO PROPRIA IN ISLANDA

PER VIAGGIO IN AGOSTO ANCHE INDIVIDUALE

 



Grazie al nostro partner per le spedizioni delle moto siamo in grado ora di offrire un servizio di spedizione in ISLANDA della propria moto a prezzi veramente competitivi (meno del costo di 5 giorni di noleggio di una moto sul posto).


Solo 1.400 euro Andata e Ritorno

ITALIA – ISLANDA - ITALIA

Prelievo in Italia 15 luglio
Disponibile in Islanda dal 2 agosto
Spedizione dall’Islanda entro il 2 settembre
Rientro  in Italia il 15 settembre

 


Una volta prelevata la moto sull’isola il tour può essere
fatto in totale autonomia oppure essere organizzato dalla nostra agenzia per quanto riguarda i pernottamenti e le rotte, con la formula dei tour individuali di cui abbiamo parlato nel box sopra.

 

Per richieste di informazioni scrivi a motovacanze@travelteam.vr.it



 

 

 

 

 

 

VIAGGI IN MOTO IN GRUPPO

 

Scopri i dettagli di 50 diverse proposte di viaggi
in moto nel mondo nei nostri due siti internet.

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEI VIAGGI DI GRUPPO

2017 SI PUO’ SCARICARE CLICCANDO QUI SOTTO

 

.

 

 

 

 

 

 

Pronto il calendario 2017 dei

WEEKEND MOTOGASTRONOMICI

 

Che cosa sono i weekend motogastronomici ? Sono degli appuntamenti mensili o pluri-settimanali in varie parti d'Italia dove i membri della community si ritrovano per seguire itinerari in moto preparati da altri membri esperti di quelle zone che diventano quindi occasioni per chi viene da lontano di conoscere luoghi nuovi e spesso insoliti, anche nel breve tempo di un fine settimana. Di solito sono itinerari collaudati in cui affiancare al piacere di viaggiare in moto anche interessanti escursioni, visite a siti naturali e storici, e naturalmente delle soste “golose” per scoprire i prodotti tipici di una regione. Giornate avvincenti ma “tranquille” il cui scopo non è quello di macinare chilometri in fretta ma di apprezzare le peculiarità di un luogo e favorire i momenti di aggregazione ed amicizia, con quelli che sono e saranno i propri compagni di tanti altri viaggi. (SCOPRI I WEEKEND)

 

 

 

 

 

 

 

Si avvisano i clienti che hanno scaricato dal nostro sito
i programmi dei viaggi prima della fine di gennaio 2017
che sono cambiati i dati bancari per il versamento delle
quote di partecipazione. Si invitano i clienti a scaricare
di nuovo i programmi dal sito con i dati corretti. Grazie

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.745 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).