La COMMUNITY degli amici di

MOTOVACANZE.IT
Newsletter num 009 – novembre 2017

 

 

La vita è troppo breve per fare viaggi banali.

METTITI IN MOTO !

 

 

28 ottobre – 1 novembre 2017 – Abruzzo

 

 

 

Un piccolo gruppo ha scoperto le meraviglie
d’Abruzzo, nel periodo più colorato che c’è.

 

 

Il nostro è stato un tour ideato per godere appieno del piacere di andare in motocicletta nel verde incontaminato dei Parchi Nazionali d'Abruzzo e regionale della Maiella. Attraversando passi dai magnifici panorami, costeggiando laghi e ruscelli nei boschi silenziosi alla scoperta di stambecchi, orsi, marmotte, aquile. Ammirando paesini, rocche e castelli. Curiosando tra la gente simpatica e ospitale di queste regioni. In totale assenza di traffico.

 

Il meteo ci ha aiutato moltissimo. La temperatura è stata accettabile, più caldo del previsto. Non è mai piovuto. I colori dei boschi e dei prati era quanto di più bello ci si sarebbe potuti aspettare. Il tour era caratterizzato da percorsi a margherita, con pernottamento nello stesso hotel a Sulmona, così da poter viaggiare in moto senza i bagagli. Nell’hotel siamo stati trattati con i guanti bianchi, cibo sublime sia a colazione che a cena. Interessanti le visite guidate dei diversi monasteri e santuari che abbiamo avuto in programma. Sicuramente da ripetere !!  (Carlo – coordinatore in moto del tour)

 

 

Questo breve tour sarà riproposto anche in primavera

 

 

 

 

TOUR PER NATALE – CAPODANNO

 

ANDALUSIA

 Il sospiro del moro

14 giorni

 

da mercoledi 27 dicembre a martedi 8 gennaio 2018

 

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE.

 

 

 

Poco a sud di Granada, sulla strada per Motril, c’e’ un passo chiamato ancora oggi “il sospiro del moro”. Un aneddoto che riguarda questo luogo racconta che nel 1489, anno in cui gli ultimi arabi furono cacciati dalla penisola iberica, mentre il sovrano Boabdil si allontanava dalla città, in quel punto si girò ad osservarla un’ultima volta, sospirando. Subito rimproverato dalla madre che vedendolo in quello stato disse: “piangi come una donna questo reame che non hai saputo difendere come un uomo”. Il regno di Granada, che si estendeva nel Mediterraneo per 400 km di coste, era infatti uno dei più ricchi dell’epoca. Fra tutte le città spagnole che per quasi 1.000 anni furono arabe, di quest’ultima ancor oggi dall’alto dei minareti africani se ne urla la nostalgia.

 

Ma l’ANDALUCIA non è solo Granada. È vero, più che in altri luoghi il palazzo rosso dell’Alhambra, i suoi ristorantini che ancora oggi servono Kebab, i vicoli del quartiere che assomigliano tanto al gran bazar di Istanbul ci fanno sentire che la città non è ancora completamente spagnola. Ma i Reales Alcazar di Siviglia, la moschea di Cordoba, il centro medioevale di Ronda, le spiagge di Tarifa sono allo stesso modo capaci di suscitare le stesse emozioni.

Nel medioevo, i geografi arabi all’inizio della descrizione di ogni “loro” città spagnola passata ai cristiani usavano premettere la formula “che Allah ce la renda”. Questioni di punti di vista: quello dei cristiani, che ritenevano di averle liberate dagli infedeli invasori era ben diverso. Ed infatti ben poco delle centinaia di moschee ed architetture dell’epoca araba si salvò dalla volontà cristiana di cancellare quel periodo, soprattutto “grazie” al potere della chiesa cattolica che in Spagna era enorme, capace a volte di superare quello degli stessi regnanti.

 

Il nostro itinerario circolare in Andalusia inizia e termina al di fuori di questa regione, a Barcelona. E include anche la capitale spagnola, Madrid. Due città che anche se non c’entrano nulla con il resto del nostro viaggio, non si possono trascurare.

 

Sono inclusi nella quota anche le visite guidate nelle città, quasi tutte le cene ed il cenone di capodanno. Gli ingressi ai principali siti nelle città necessitano di prenotazione e pertanto verrà chiesto agli iscritti prima della partenza quali intendono fare comunicando il relativo costo.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

 

 

TOUR PER NATALE - CAPODANNO

 

CAPODANNO IN TUNISIA

14 giorni

 

da martedi 26 dicembre 2017 a lunedi 8 gennaio 2018

 

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE.

 

 

 

La Tunisia è una piccola nazione, ma ha una storia millenaria dove hanno lasciato tracce le popolazioni più disparate. Berberi, Fenici, Romani. Poi Vandali, Bizantini e Arabi. Quindi Turchi e Francesi. I segni delle invasioni straniere sopravvivono chiari e distinti, spesso sovrapponendosi e amalgamandosi ma senza confondersi mai. Da un punto di vista geografico, la Tunisia è una terra di frontiera tra l’Europa ed il continente africano. Qui convivono le asprezze del deserto ed i dolci sapori del Mediterraneo. Il nostro è un itinerario emozionante che alterna rovine romane a oasi, piantagioni di palme e laghi salati, mare e deserto, fattibile con tutte le moto, con tempi di viaggio rilassanti. È un viaggio ideale anche per chi non è più giovanissimo e vuole rivivere con la propria moto d’epoca le “vibrazioni” nel cuore che sa dare un vero viaggio. Un tour con tanta attenzione al sud del paese, la parte più bella: le oasi antichissime, le luci magiche e i paesaggi spettacolari hanno stregato molti viaggiatori e più di un regista, tra cui George Lucas, il quale ha scelto di girare l’indimenticabile saga di Guerre Stellari fra i canyon nei dintorni di Chebika, Tamerza e Mides, nel deserto sabbioso di Nefta, nelle case troglodite di Matmata, e nelle ghorfa degli Ksour vicino a Tataouine.

 

SPECIALE ADESIONE MOTO STORICHE

Sulla quota di adesione “standard” è prevista in alternativa ad altre promozioni (sconto community motovacanze o quota moto club) una riduzione di 5 euro per ogni anno di anzianità della moto con oltre 20 anni di età, fino ad un massimo di 200 euro. Ad esempio per una moto di 30 anni sconto di 150 euro (30 x 5). Le moto d’epoca partecipanti dovranno essere in buono stato, verificate di recente presso un meccanico di fiducia, assicurate con carta verde che includa la Tunisia. I partecipanti dovranno avere con loro i ricambi che più facilmente potrebbero servire a ripararle “on the road”. Verranno trasportati sul mezzo di appoggio della organizzazione, se presente.

 

SPECIALE ADESIONE SCOOTER

Il tour si presta ad essere affrontato anche scooter di cilindrata minimo 125cc. Per la partecipazione con questo mezzo di trasporto a due ruote è previsto in alternativa alle altre promozioni uno sconto di 150 euro. Se scooter d’epoca (min 20 anni) 200 euro.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

 

 

 

4° meeting di MOTOVACANZE

 

17 DICEMBRE 2017

 

HOTEL SAVOIA REGENCY - BOLOGNA

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE.

 

 

 

Il  tradizionale appuntamento di fine anno per lo scambio degli auguri e la presentazione dei programmi per l’anno seguente si terrà nella storica sede dell’evento, l’Hotel Savoia Regency a Bologna, in via del Pilastro 2.

 

Dalle ore 10 alle ore 16.00 circa, con una pausa pranzo a buffet di circa un’ora. Costo del pranzo da pagare sul posto : 30 euro.

 

Possibilità per chi viene da lontano di dormire nell’hotel a condizioni agevolate prenotando le camere direttamente con una email a: regency@savoia.eu

 

La partecipazione all’evento e al pranzo va invece inviata entro il 30 novembre all’indirizzo: motovacanze@travelteam.vr.it

 

IMPORTANTE: al meeting possono partecipare tutti. A chi non è già membro della “community di Motovacanze” in occasione dell’incontro verranno date le tessere fedeltà altrimenti concesse solo dopo un primo viaggio Motovacanze. Queste tessere consentiranno già dalla stagione 2018 di fare i tour ai prezzi scontati previsti per i membri storici.

 

 

 

 

 

 

VIAGGI IN MOTO IN GRUPPO

 

Scopri i dettagli di 40 diverse proposte di viaggi
in moto nel mondo nei nostri due siti internet.

 

Entro dicembre tutta la nuova programmazione 2018

www.motovacanze.it
(con tradizionale struttura e navigazione, come era il sito della ASD)

 

www.motovacanze.com
(nuovo sito, con diversa navigazione, moderno e più ricco di foto)

 

 

 

 

 

 

 




La community degli amici di MOTOVACANZE.IT

è una attività promozionale di TOP TRAVEL TEAM

di Travel Team srl - Via Pallone 12/a - 37121 – VERONA

Tel 045.8005167  - Fax 0536.1851068

info@motovacanze.it – motovacanze@travelteam.vr.it

P.I / C.F./ Iscr.reg.imp.02965200237 -  R.E.A. 297972

Assicurazione RC n.63230258 ERV

Fondo garanzia.n.IT/MGAFFI/00206/2016

Autorizzazione n.95397 Provincia di Verona www.motovacanze.it -  www.motovacanze.com

 



AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.800 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui.    RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).